IC Bosco Lucarelli: Grande successo per la giornata di visita del plesso di Piazzale Catullo

Il prossimo appuntamento è per il 30 gennaio con l’hub vaccinale temporaneo
Si sono svolte domenica mattina le visite in presenza del plesso di piazzale Catullo, sede della scuola secondaria di primo grado dell’IC Bosco Lucarelli di Benevento.
Numerosi genitori, nel pieno rispetto delle normative anticovid, hanno visitato la struttura accolti dalla dirigente scolastica, Silvia Vinciguerra, e da alcuni docenti che hanno illustrato le caratteristiche del plesso e l’offerta formativa dell’istituto.
“Si tratta di una scuola nuovissima, sicura, antisismica, sviluppata su un solo piano e dotata di tutte le infrastrutture tecnologiche e di rete necessarie alla Didattica Digitale Integrata” ha commentato la dirigente scolastica.
La scuola secondaria di primo grado è ad indirizzo musicale, con lo studio, qualora venga scelto, di uno dei seguenti strumenti: violino, pianoforte, percussioni ed oboe.
Situata a ridosso del centro storico, in Piazzale Catullo, con un ampio e comodo parcheggio prospiciente la sede, la scuola secondaria di primo grado vanta una ricca offerta formativa in linea di continuità con gli altri segmenti della scuola.
L’istituto comprensivo, infatti, punto di riferimento del Rione Libertà, raggruppa diversi plessi per Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado: San Modesto, Silvio Pellico, San Vito, Papa Orsini e via Torino, oltre al già citato Piazzale Catullo.
“Sebbene, in quanto a struttura, questo plesso sia il fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo – ha continuato la Vinciguerra – non bisogna dimenticare che anche le sedi dell’infanzia e della primaria hanno subito, in questi due anni, una serie di adeguamenti e ristrutturazioni con aule più gradi, spazi ricreativi e per la mensa, dotazioni tecnologiche all’avanguardia, senza contare che in tutte le sedi opera un corpo docente qualificato e preparato, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti e premi che ogni anno la Bosco Lucarelli riceve”.
Presso la sede di San Modesto è attiva anche la segreteria scolastica, in questi giorni particolarmente impegnata a gestire le iscrizioni per quanti hanno difficoltà ad effettuarle on-line (basta chiamare lo 0824 1909615 per prendere un appuntamento).
“La sede di Piazzale Catullo – ha poi annunciato la dirigente scolastica – sarà aperta anche domenica 30 gennaio in quanto individuata dall’ASL quale hub vaccinale temporaneo per l’inoculazione dei vaccini agli alunni under ed over 12”.
Sul sito internet della scuola, all’indirizzo www.iclucarelli-benevento.edu.it ci si potrà prenotare dal 24 al 29 gennaio.
Per chi si fosse perso l’appuntamento odierno, è possibile contattare la scuola per organizzare una visita nei plessi scolastici dell’IC Bosco Lucarelli.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here