Il 15 Giugno presentazione di \”Ombelico del Mondo\”

Saranno presenti Umberto De Nigris, responsabile Associazione Arcarte,  l’assessore alle Attività Produttive del Comune Pietro Iadanza, l’assessore alla Partecipazione Giovanni D’Aronzo e l’assessore alla Cultura della Provincia Carlo Falato.
 Il progetto s’inserisce nell’ambito della manifestazione “Nell’arco dell’Anno”, ideata dall’associazione culturale Arcarte, in collaborazione con Arteteco, eventi, design e comunicazione,  che intende promuovere il rispetto per la diversità culturale attraverso una serie di eventi che coinvolge Paesi lontani.
Il progetto ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale locale come testimonianza e rappresentazione del passato al fine di sviluppare un dialogo tra storie e identità differenti. Convegni, mostre, esposizioni, musica, artisti di strada, esibizioni di danza, gastronomia sono solo alcune delle attività in programma nella tre giorni di “Ombelico del Mondo” che avrà come epicentro la Galleria Malies ma si sonderà e coinvolgerà altri luoghi centrali della città, che testimoniano la magica atmosfera di un passato da conoscere e conservare.

ARTICOLI CORRELATI