Il Benevento manca il colpaccio di un soffio. A Grosseto termina 1-1

 Partita molto combattuta a centrocampo, ma dopo una prima fase di studio sono i giallorossi che hanno il pallino del gioco ed interpretano meglio la gara, anche se negli ultimi trenta metri non riesce a concludere. Il secondo tempo viene giocato quasi totalmente nella metà campo avversaria, con la compagine sannita che dopo il pareggio va vicinissima al raddoppio, ma il risultato rimane bloccato. Un Benevento senza idee nei primi quarantacinque minuti, nel secondo spinge di più, ma non basta. 

IL MATCH – Nel primo tempo la partita la fa il Benevento. Ci prova Montiel al 31’ con un dribbling, ma l’ultimo passaggio viene intercettato. Il paraguayano conquista, nel corso della partita, numerosi calci d’angolo ma non riesce a rendersi davvero pericoloso. Ed è qui che si torna a far viva la dura legge del gol, perché a passare in vantaggio è il Grosseto allo scadere della prima frazione di gioco. All’inizio della ripresa i maremmani vanno vicini al raddoppio con una conclusione di Scappini. Il Benevento tenta le conclusioni da fuori, ma nessuna di esse impegna Lanni. Al 66’viene espulso per proteste l’autore del goal, Giovio. In inferiorità numerica i biancorossi si chiudono in difesa e cercano di portare a casa l’uno a zero, ma a circa 10 minuti dal termine arriva il pareggio del Benevento. Nel finale i giallorossi si rendono nuovamente pericolosi: prima con una conclusione ravvicinata di Altinier e poi con un colpo di testa di Evacuo che impatta sulla traversa, ma finisce uno ad uno.

 

I GOL – Al 40’ il nigeriano Obodo recupera una palla a centrocampo e riesce a superare un avversario, arriva sulla trequarti ed allarga su Formiconi che crossa al centro dove riesce a colpire di testa ed a mettere in rete l’attaccante Giovio, colui che aveva sostituito il capitano del Grosseto Delvecchio uscito per infortunio al 22’. Al 78’ la rete giallorossa: Zanon appoggia dietro per l’accorrente Mancosu che crossa pescando Di Deo che da solo a pochi metri dalla porta infila il portiere nell’angolo e pareggia.

IL TABELLINOGROSSETO   1
Lanni, Formiconi, Leggittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Di Cuonzo, Asante (60' Bombagi), Scappini, Delvecchio (23' Giovio), Onescu (84' Colombi).
A disp. Pini, Gioè, Dalmazzi, Montalto.
All. Cuoghi
 
BENEVENTO   1
Baiocco, Zanon, Som (79' Ferretti), Milesi, Mengoni, De Risio (55' Mancosu), Montiel, Di Deo, Evacuo, Espinal (66' Altinier), Campagnacci.
A disp. Zummo, Vacca, Anaclerio, Buonaiuto.
All. Carboni.
 
Arbitro: Marco Serra di Torino
Assistenti: Boz di Aosta e Argentieri di Viterbo
 
RETI: 42' Giovio (G), 78' Di Deo (B)
ANGOLI: 12 a 0 per il Bn
AMMONITI: 50' e 66' Giovio , Obodo, 68' Onescu, 76' Lanni (G) – 65' Milesi (B)
FUoRIGIOCO: 5 volte il Gr  0 volte il Bn
FALLI COMMESSI: 12 il Gr – 10 il Bn
RECUPERO: 1' pt – 6' stDal nostro inviato allo Stadio Zecchini, Davide Di Nonno

Dallo Stadio Zecchini, Davide Di Nonno – www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI