Il centrocampista Carcione si ferma e salterà le prossime due gare, ma sta crescendo Pacciardi

E’diventata veramente la "maledizione" dei centrocampisti. Una stagione che sotto questo aspetto corre il rischio di diventare particolare. Note le vicissitudini di Grauso, Pacciardi e Bianco che solo da poco stanno iniziando a recuperare ed a giocare a pieno ritmo. Quando si pensava e si sognava di avere il reparto al completo, ecco che arriva la "tegola" Imperio Carcione. L’indiscrezione trapelata ieri ha avuto conferma dagli esami al quale il giocatore si è sottoposto. Dovrà stare fermo almeno due settimane per una distrazione di primo grado al muscolo del retto femorale. 
Si torna, dunque, all’emergenza o quasi. In questo contesto, però, in questa settimana c’è da rilevare la crescita notevole di condizione, fiducia e forma di Gabriele Pacciardi che quindi domenica potrebbe trovare anche spazio in panchina per disputare all’occorrenza uno spezzone di partita. E’una ipotesi. Chi pure si candida per dare una "piccola mano", considerato che hanno bisogno ancora di lavorare sono Grauso e Joelson. Entrambi, tra l’altro, sono attesi con particolare ansia ad una prima verifica nel test del giovedì che si svolgerà in famiglia, al S. Colomba, a porte aperte, considerato che lo stesso Cuttone ha a sua disposizione una rosa particolarmente ampia.
La squadra, intanto, ha svolto come consuetudine del mercoledì due allenamenti abbastanza intensi nel corso dei quali si è visto uno spirito diverso da parte di tutti ed una voglia nuova. Nel pomeriggio esercitazioni tattiche inedite e molto impegnative. C’è la consaspevolezza che ognuno deve dare di più al di là di intoppi e problemi.

beneventofree.it 15 settembre 2010

ARTICOLI CORRELATI