Il giovane culturista sannita Micol Incao alle finali pro qualifier di bodybuilding

Il giovane culturista sannita (San Lupo) Micol Incao  San Lupo, già campione italiano NPC 2023, ha conquistato il secondo posto al Joe Weider’s Olympia Amateur 2023 di Milano nella categoria open class Middleweight, riservata ad atleti con peso inferiore a 80 kg. 

Il culturista sannita ha affrontato grandi difficoltà nella sua infanzia ma esse gli hanno insegnato a gestire in modo ottimale le proprie energie, obbligandolo contemporaneamente a potenziare la propria forza di volontà. Ha acquisito così grande determinazione che gli ha permesso di ottenere i suoi rilevanti risultati. Questa sua forza interiore adesso lo induce a non demordere ed a perseguire il suo ambizioso obiettivo: diventare campione assoluto in questo sport.
“Ho già avviato il nuovo progetto con il mio preparatore storico Giuseppe Romano”, riferisce Maicol. “Abbiamo iniziato il decimo anno di collaborazione che ha come obiettivo quello di mettermi nelle condizioni di presentarmi alle gare del prossimo anno con un migliore pacchetto tecnico per ambire alla vittoria di categoria e diventare così professionista. Sono riuscito ad ottenere i miei risultati”, spiega l’atleta sannita, “anche grazie alle persone che hanno creduto in me e che mi sono vicine durante i periodi in cui metto a punto la mia preparazione, come la mia compagna Giovanna Nacar. Insieme abbiamo fatto nascere la ‘In personal body training’, una palestra d’élite nel comune di Telese Terme. Ringrazio anche mia sorella e gli amici che mi spronano a dare sempre il massimo. Tuttavia la mia più grande motivazione”, conclude il giovane culturista, “mi viene data dalla persona che è stata più importante nella mia vita: mia madre, che oggi non è più con me e alla quale un giorno regalerò il passaggio al professionismo! Come dico sempre io: testa bassa e lavorare… Let’s rock!”.

ARTICOLI CORRELATI