Il portiere Paoloni ed il capitano Clemente mettono il timbro sull\’impresa corsara

 

PAOLONI  7 – Come avvenuto lunedì scorso contro il Pisa, anche stavolta è decisivo nella vittoria dei giallorossi. Compie almeno un paio di interventi prodigiosi, anche se sul gol divide qualche responsabilità con la linea difensiva. Turno dopo turno conferma che il suo acquisto è azzeccatissimo e l’anno scorso le sirene della B non erano casuali…
FORMICONI  6 – Gioca moltissimo la palla, secondo consuetudine, ma spesso non è preciso negli appoggi. La sostituzione non è una bocciatura, ma per cercare una ulteriore spinta.
PINTORI 6 – Parte nuovamente dalla panchina e non riesce a dare il contributo desiderato. Il voto è di stima.
SINISCALCHI 6 – Riconfermato da Galderisi, ancora una volta non si mostra irreprensibile dimostrando che non attraversa un buon momento, non garantendo quel contributo di tempismo al quale ci aveva abituato.
LANDAIDA 6 – Al rientro dopo un mese e mezzo al posto di Signorini tra gli uomini più in forma e lasciato fuori a sorpresa da Galderisi (aveva giocato due gare in due giorni e voleva farlo riposare), l’esperto difensore argentino assicura il suo contributo di grinta e cattiveria pur non risultando sempre lucidissimo, ma anche perchè logicamente non era "oleato" vista la lunga assenza. 
PALERMO 6 – Si è dato un gran da fare, mettendo al centro numerosi palloni anche se non sono risultati efficaci. Viene avvicendato per cercare una maggiore freschezza.
ZITO 6.5 – Ha il grandissimo merito di entrare subito in partita e di incidere sull’andamento del match. Si rivela il portafortuna di Galderisi, ma soprattutto prezioso con delle sgroppate che si sono rivelate determinanti.
VACCA 6.5 – Il baby di Secondigliano, schierato a sorpresa tra i titolari, alla distanza merita la sufficienza e nel finale del match con una bellissima giocata strappapplausi determina l’espulsione per fallo di frustrazione di Pani
BIANCO 6.5 – Corre, sgomita e sbraccia per tutta la contesa pur trovandosi spesso in difficoltà, ma alla lunga riesce a venire fuori anche grazie ad una buona condizione ed uno spiccato senso tattico. Anche per lui valutazione oltre la sufficienza.
D’ANNA 5.5 – Non entra in partita, dimostrando di essere uno che ha bisogno di giocare per poter avere il ritmo partita nelle gambe. E’un protagonista che bisogna assolutamente ritrovare il più presto possibile.
BUENO 6.5 – Determinato, sembra un robot. In qualunque momento della gara entra riesce sempre a trovare la posizione. Pensate che viene inserito da esterno ed anche in questo inedito ruolo fornisce un preziosissimo contributo alla causa.
CLEMENTE 7 – Semplicemente letale per gli avversari. Il capitano si riscatta da par suo realizzando una bellissima doppietta che lo porta in doppia cifra ma che regala una vittoria che vale olo colato sia per la qualificazione ai play off che per "blindare" il secondo posto. La conferma che uno come lui può permettersi qualsiasi lusso, ma all’improvviso ti decide le sorti dell’incontro con giocate di altri livelli.
LA CAMERA 5.5 – Inizia da esterno alto, poi spostato basso, ma in entrambi i ruoli non riesce a brillare come ci aveva abituato nelle ultime gare.
EVACUO 6 – Come al solito fa a sportellate con gli aitanti difensori avversari, ma di palloni giocabili ne riceve ben pochi anche perchè la squadra non gioca per il bomber di Pompei. L’impegno, comunque, non manca.

 

ARTICOLI CORRELATI