Insediato il nuovo presidente del Tribunale di Benevento-Ariano Irpino.

Si è insediato oggi il nuovo presidente del Tribunale di Benevento che ha accorpato nei mesi scorsi anche quello di Ariano Irpino. Si tratta di Michele Cristino, 67 anni. Di origine pugliese Michele Cristino è entrato in magistratura nel 1977. Magistrato con una lunga e brillante carriera alle spalle ha operato in realtà difficili tra cui quella foggiana.
Cristino era attualmente  presidente del Tribunale di Melfi , tribunale soppresso in base alla revisione della geografia giudiziaria, aveva quindi un diritto di precedenza tra i 17 magistrati che avevano presentato domanda sin dal mese di gennaio per concorrere al vertice del Tribunale beneventano, che dal mese di giugno è vacante con il pensionamento di Rocco Carbone. Le funzioni di presidente vengono tuttora svolte dal mese di giugno dal presidente della sezione penale Marilisa Rinaldi, che sta gestendo la delicata fase della fusione del Tribunale di Ariano Irpino con quello di Benevento.
 Michele Cristino, è stato presidente della Corte d'Assise del Tribunale di Foggia, nel 2010 era stato nominato Presidente del Tribunale di Melfi-

ARTICOLI CORRELATI