Interrogazioni Nazzareno Orlando

La prima parte, in ordine temporale, dalla manifestazione Bentorrone che si è appena conclusa. La manifestazione, secondo il capogruppo, può rappresentare un volano di sviluppo per la nostra città visto che negli anni le presenze sono state registrate numerose e l’assessorato competente si è sempre adoperato per coinvolgere i turisti, compreso quelli che hanno raggiunto la nostra città in camper. Precisamente questi ultimi hanno utilizzato per la sosta l’area situata alle spalle del campo Mellusi 2, realizzata proprio anni fa in collaborazione con una rivista specializzata che opera nel campo.
Orlando con la sua interrogazione, che fa seguito anche ad un intervento dell’altro consigliere PdL Antonio Capuano, chiede di sapere quali iniziative saranno adottate anche per il futuro per l’utilizzo dell’area da parte dei camperisti, se sarà realizzata un’analoga area promessa dall’Assessore alla Cultura nella zona di via Tiengo, quali iniziative si adotteranno per verificare che la stessa area non è utilizzata assolutamente, come da convenzione, dall’Ordine degli Avvocati e se è stata data risposta alle molteplici lettere inviate dai camperisti al sindaco della città circa la soppressione dell’area in oggetto. Il capogruppo continua ancora per sapere se non sia il caso di porre in essere la stessa iniziativa oltre che per Bentorrone, anche per le prossime manifestazioni natalizie, per Città Spettacolo, per Quattro notti, per Universoteatro. Ciò garantirebbe anche una fruizione del centro storico e dell’annesso commercio.
Con un’altra interpellanza, che prende spunto dall’ operazione portata a termine dalla Questura di Benevento, che ha posto in evidenza l’espandersi in città della diffusione delle sostanze stupefacenti e che ha visto coinvolti molti giovani, unitamente al fenomeno dell’alcol, tenuto conto che si tratta di un preoccupante campanello di allarme, chiede di sapere come l’amministrazione attiva intende operare sull’argomento, se è operativo il centro di ascolto attivato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, se non sia importante dare il via ad una campagna di sensibilizzazione ad hoc nelle scuole, se non sia importante che tutti gli amministratori, di maggioranza e di opposizione, si sottopongano alla prova del capello mirata a dimostrare che chi rappresenta i cittadini non è coinvolto con fenomeni del genere.

Nazzareno Orlando
Capogruppo PdL

ARTICOLI CORRELATI