INZAGHI: “Ringrazio la curva per il sostegno. Cercheremo di fare una grande partita con lo Spezia”. VIDEO

Il Benevento, dopo il passo falso compiuto a Verona è atteso da un altro scontro diretto per la salvezza.

Sabato, infatti, al “Vigorito” alle ore 18:00 arriva Lo Spezia di mister Italiano, reduce dalla sconfitta con la Juventus.

Le due neopromosse sono a caccia di punti importanti per la permanenza in massima serie.

A tal proposito, sentiamo come il mister del Benevento Filippo Inzaghi ha presentato la partita con i liguri.

MANCATO RITIRO: il confronto col Presidente lo abbiamo sempre non solo quando le cose vanno male, non dimentichiamoci che siamo neopromosse e questa che si sta creando non è l’atmosfera giusta. Ringrazio la curva per il sostegno, siamo orgogliosi e cercheremo di fare una grande partita domani. Non ho bisogno di fare confronti è chiaro che la realtà della serie A è dura, il Presidente ha deciso di mandarci a casa ed è stato piacevole perchè è stata l’occasione per passare una serata insieme, inoltre la squadra sta vivendo serenamente questo periodo.

CONDIZIONI DI BARNA E IAGO FALQUE: Barba è recuperato, Iago falque non lo rischieremo, dopo questa partita c’è la sosta e lo prepareremo al meglio. Barba è pronto ed è un buon recupero per noi in quanto è un giocatore di esperienza che ha già giocato in serie A.

SOSTITUZIONE CAPRARI: giocherà Sau che per noi è una garanzia.

FASE DIFENSIVA E TROPPI GOL INCASSATI: abbiamo preso qualche gol di troppo, dobbiamo crescere e ci sono tanti giocatori giovani che possono pagare in esperienza. Se analizziamo i dati col Verona si vede che abbiamo dominato e dobbiamo pensare sempre a queste cose positive per salvarci.

SPEZIA: Lo Spezia, come noi, è una neopromossa siamo due squadre che hanno fatto bene l’anno scorso e ora stiamo entrambe un po’ indifficoltà. Sicuramente ci mancheranno i tifosi ma siamo pronti per una grande gara. Domani valuterò bene le decisioni da prendere tenendo conto dei cinque cambi.

MANCANZA TIFOSI: è un handicap per tutte le squadre, ieri ci hanno aiutato i ragazzi della curva, i miei giocatori meritano sempre un grazie, danno tutto per questa maglia e riceveranno quanto meritano.

DOVE SI PUÒ CRESCERE: le partite con Roma e Napoli hanno fatto perdere contatto con la realtà a tutto l’ambiente che ci circonda, in partite come quelle di Verona dobbiamo cercare la chiave per migliorare, spero già da domani.

SCELTE: domani sarà una partita come un’altra, è uno scontro diretto per la salvezza e dobbiamo cercare di fare punti, valuterò i migliori da schierare in campo.

MAGGIO E HETEMAJ FUORI: Maggio ha avuto un problema in ritiro, sta bene ma bisogna fare delle scelte e qualcuno deve stare fuori.

LAPADULA IN NAZIONALE: ci fa piacere è una grande soddisfazione quando un nostro giocatore viene convocato in nazionale. Gianluca ci tiene molto, gli facciamo in bocca al lupo sperando in un altro gol domani.

NUOVI ACQUISTI: sono contento perchè hanno qualità tecniche e morali e insieme ai ragazzi dell’anno scorso possiamo tentare l’impresa di salvarci, domani la risposta ce la darà il campo.

 

ARTICOLI CORRELATI