La Forza e Coraggio con un gol per tempo supera il Mazara nel turno infrasettimanale

Nel turno infrasettimanale disputato al Meomartini la Forza e Coraggio ha battuto la giovane squadra del Mazara con il rotondo risultato di 2-0. La compagine guidata dal duo Lepore – Mauro sta vivendo un ottimo momento di forma con nove risultati utili consecutivi, con ben cinque vittorie di fila e il secondo posto consolidato a "più quattro" dalle inseguitrici. Purtroppo però il discorso per il primato è rimandato a domenica prossima perché la capolista Ebolitana è riuscita a vincere sul campo del Messina con il passivo di 3-0 facendo rimanere invariato il distacco dalla formazione sannita che è di soli due punti. In un incontro che ha visto la Forza e Coraggio protagonista assoluta si sono evidenziate sempre più le potenzialità del sempre verde Mario Massaro, vero ciclone che ha contribuito non poco alla vittoria giallorossa con giocate sopraffine e galoppate sulla fascia d’altri tempi con i giovani diciottenni del Mazara che non riuscivano a contenere la “freccia”. Per quanto riguarda la partita, partono subito bene i giallorossi quando al 12’ trovano il gol del vantaggio. L’azione parte dai piedi di Mustone che crossa in mezzo per Romano, l’attaccante giallorosso svirgola e passa il pallone involontariamente sui piedi di Chiesa che insacca alle spalle del portiere. Al 24’ Riccio serve un delizioso pallone in profondità per Tortora che dopo aver vinto un duro corpo a corpo con Sedu, riesce ad arrivare davanti al portiere ma si lascia neutralizzare dal numero uno siciliano. Nella seconda frazione la Forza e Coraggio amministra il vantaggio senza concedere nulla agli ospiti. All’8’ arriva il gol che chiude la partita con Massaro che entra in area, chiude una triangolazione con Sodano e gonfia la rete di potenza. Al 27’ è sempre la freccia di Maddaloni che dribbla due avversari, mette in mezzo e Tortora di testa si fa parare il gol del possibile tre a zero. Al 37’ Sodano crossa in profondità per lo sprecone Tortora che a tu per tu con il portiere riesce a sbagliare buttando il pallone fuori. Al fischio finale i giallorossi vengono salutati dal numeroso pubblico presente che ha approfittato dell’ingresso libero per sostenere la squadra del presidente Taddeo con applausi ed entusiasmo. La prossima partita gli uomini di Lepore e Mauro la giocheranno domenica prossima a Caserta contro la Casertana per un incontro d’alta classifica che promette già scintille.
Queste le formazioni scese in campo:
A.S.D Forza e Coraggio: Despucches, Sodano, Mustone, Caruso, Allocca, Bosco, Massaro(37’st Amabile), Maiorano(11’st Gasparini), Riccio, Chiesa, Romano G.(11’pt Tortora). A Disp. Imbimbo, Iossa, De Feo, Romano L.. All. Mauro-Lepore
Mazara 1946: Longobardi, Magnasco, Vinci(1’st Fuschi), Maniscalco(14’st Hraiche), Sedu, Lombardo, Porto, Agnello, Okolie(27’st Barraco), Sorrentino, Terramagra. A Disp. Polessi. All. Macera.
Arbitro: Piscopo Fabio di Imperia (assistenti La Grotta Carlino e Petrone Salvatore)
Reti: 12’ pt Chiesa, 8’ st Massaro
Note: Giornata soleggiata. Campo di gioco con fondo sintetico in pessime condizioni. Presente un nutrito numero di tifosi. Ammoniti Longobardi e Porto per il Mazara. Minuti di recupero 1’ ne primo tempo e 3’ nel secondo tempo. Ingresso gratuito.

 

 

beneventofree.it 8 dicembre 2010

ARTICOLI CORRELATI