“LA MIA VITA TRA GLI INVISIBILI”, PRESENTATO IL TOCCANTE LIBRO DI MILENA PREGNOLATO. FOTO

Presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, Piazza Matteotti (ex Piazza Santa Sofia) a Benevento è stato presentato il libro “La mia vita tra gli invisibili” edito da Edizioni IUORIO di Milena Pregnolato.
Folta partecipazione ad un evento di grande spessore culturale dedicato ai più fragili e alle loro famiglie, a chi ogni giorno lotta per la propria salute e la vita sociale.
Un testo profondo da leggere tutto d’un fiato fatto di aneddoti e racconti vissuti direttamente dall’autrice, la quale ha voluto narrare uno spaccato importante della sua vita, che le ha permesso di vivere esperienze uniche e toccanti.
Racconti di rinascita e speranza in un libro autobiografico imperdibile, che da alla lettura tanti spunti di riflessione su ciò che si possiede e sul futuro di ognuno.

“Il libro, autobiografico, tratta alcuni punti salienti della mia vita professione di Assistente Sociale svolta in ambito Sanitario, presso un centro per diversamente abili e lungo le corsie Ospedaliere del Gaetano Rummo. E’ una raccolta di temi sociali e di storie autentiche, di persone che hanno vissuto sulla loro pelle i disagi connessi allo stato di malattia – così l’autrice – “Tra le righe si può riconoscere l’impegno che l’assistente sociale deve dedicare alla tutela dei diritti dei più deboli, anche in contesti in cui l’attenzione per le fragilità umane non sono obiettivi primari. Vi si narra anche di buona Sanità, con un intero capitolo dedicato alla trascorsa gestione Mussi, con la quale il Rummo di Benevento visse un periodo di grande rinascita.”

Sono intervenuti alla presentazione, tra gli altri, la dottoressa Loretta Mussi e il dottor Nico De Vincentis.
Alcuni brani del libro sono stati letti dall’attrice Assunta Maria Berruti.

ARTICOLI CORRELATI