Lepore a Boccalone: parco progetti e PIU Europa cose diverse

Il tentativo di mistificazione dei fatti non cancella la realtà: per il Parco Progetti il Comune ha ottenuto la possibilità dei finanziamento per 60 milioni di opere, per il PIU la cifra si attesta a 42.
I finanziamenti per il rione Ferrovia, considerati poca cosa (una miseria dice Boccalone), sono solo l’anticipazione conferita al Comune di Benevento per la qualità e la rapidità della programmazione che tante altre città della Campania non hanno avuto.
Un concetto tecnico che Boccalone prova a confondere, immaginando se stesso come l’unico capace di comprendere e soprattutto, pensando che i cittadini non arrivino a intendere queste dinamiche.
Si sbaglia! Non è facile prendere in giro i beneventani, e lui lo dovrebbe sapere bene dopo che, ha tenuto per le mani l’amministrazione precedente con la carica di direttore.
Boccalone non è un neofita, per quanto si sforzi di apparire incompetente delle dinamiche amministrative.
Il suo continuo profondere note alla stampa su disastri e sciagure imminenti ha sortito l’effetto di azzerare l’attendibilità delle sue esternazioni.
Come rappresentante cittadino del Pdl, prosegue Lepore, avrebbe il dovere di proporre qualcosa di nuovo e di utile per Benevento, invece, lo stesso imbocca la strada della polemica sterile perché più utile per sfuggire alle responsabilità e all’assenza di argomentazioni.
A fronte di centinaia di sfide, decine di provocazioni, innumerevoli offese, non una proposta è giunta in questi anni dal consigliere.
Mentre l’amministrazione guidata da Fausto Pepe è impegnata ogni giorno nel rilancio economico e sociale della città, in un momento particolarmente difficile e che richiederebbe il contributo di tutti, il coordinatore del Pdl inserisce in una sola nota i seguenti termini: “Miseria, tragedia, inefficienza, inefficacia, effetti negativi, amarezza, rammarico, infruttuosità, incapacità, sciatteria, ecc. ecc.”.
Benevento , già capofila delle città  medie in Regione, è oggi la prima in Campania per qualità della vita e dell’ambiente, ma anche per intelligenza dei cittadini e si guardi bene da continuare a diffondere messaggi catastrofici se non vuole che si consolidi il consenso di questa amministrazione, come già dimostrano i sondaggi di gradimento del sindaco secondo i quali, conclude Cosimo Lepore, il centrosinistra rivincerebbe al primo turno le elezioni.

ARTICOLI CORRELATI