Goleada dei giallorossi nel test contro il S. Giorgio del Sannio che è stato battuto per 12-0

 Clemente, Castaldo e Germinale siglano una doppietta a testa. A riposo precauzionale Ivan Pedrelli che ieri aveva accusato un leggero risentimento muscolare, Bueno che pure aveva un affaticamento e Pacciardi…

 

Davanti ad un nutrito pubblico e sotto gli occhi di Ciro ed Oreste Vigorito si è svolto il consueto test infrasettimanale che ha visto il Benevento affrontare il San Giorgio del Sannio, squadra che milita in promozione, allenata dall’ex giallorosso Renato Mottola. 
Nel primo tempo Camplone schiera la squadra con il modulo 4-3-2-1 con Gori fra i pali, linea difensiva con Ferraro e Landaida centrali e Cattaneo e Palermo esterni. A centrocampo La Camera a centrodestra, Cejas al centro e De Liguori dalla parte opposta ed infine Ciarcià e Clemente mezze punte per supportare l’unico attaccante Evacuo. E’ stato un Benevento bello da vedere, con passaggi di prima e con gioco basato sulle azioni provenienti dalle fasce, con il regista Cejas che ha smistato molto bene palle a destra e a sinistra, così come piace al tecnico. Tra i piu’ in forma ci sono stati Clemente che ha segnato due gol, Cejas e De Liguori che come al solito ha lottato su ogni palla realizzando anche un bel gol. Nel secondo tempo Camplone ha dato spazio alle seconde linee ed ha schierato lo stesso modulo con Corradino tra i pali, Agyiriba e Ignoffo centrali, Colombini e Furno esterni. A centrocampo Vacca, De Risio e Carcione, seconde punte Castaldo e D’Anna che hanno supportato l’unica punta Germinale. Da sottolineare la grande prova di Castaldo che ha fatto tutto il possibile per mettersi in mostra per conquistare un posto da titolare contro il Monza. Da segnalare l’assenza di Pacciardi, Pedrelli a scopo precauzionale perchè nell’allenamento di ieri sera aveva registrato un leggero indurimento muscolare e anche Bueno per un leggero affaticamento, ma domani riprenderà. L’ecografia alla quale si è sottoposto ha dato esito negativo. Per la cronaca la partita è finita con il risultato di 12-0 con reti di Clemente (2), Evacuo, De Liguori , Ferraro, Castaldo (2), Germinale (2), Carcione, De Risio e D’Anna.
A fine partita abbiamo fatto un paio di domande a mister Camplone che è rimasto contento dell’atteggiamento dei giocatori, soprattutto di quelli della Berretti, e ha affermato che l’ amichevole è stata a tratti belli e a tratti meno "soddisfacente", anche perché ritiene che sia normale che quando si segnano molti gol si cali di intensità. Alla domanda se la formazione del primo tempo sarà la formazione di domenica ha risposto no, perché mancano ancora due giorni e vuole valutare tutte le possibilità.

ARTICOLI CORRELATI