“LIRICA AL TEATRO ROMANO”, BUONA LA PRIMA CON LA “CARMEN”. MARTEDÌ DI SCENA “RIGOLETTO” (VIDEO E FOTO)

In uno dei teatri Romani più belli e tra i meglio conservati del Mezzogiorno d’Italia, di scena due ′capolavori′ della lirica internazionale.
È stata la ″Carmen″, l’Opera più famosa di Georget Bizet, ad aprire l’evento “Lirica al Teatro Romano″ di Benevento. Una serata di prestigio, tra musiche e canto, che ha coinvolto un folto numero di spettatori coinvolti nello spettacolo di un’opera senza tempo.
Il 1 agosto è la volta di ″Rigoletto″ di Giuseppe Verdi.
Nelle due serate dedicate alla sua ′rinascita′, presenti artisti di livello internazionale per rivivere, le emozioni e la magia di una grande Opera in scena nel Teatro Romano di Benevento.
I protagonisti delle due Opere sono stati e saranno magistralmente accompagnati dalla ″musica dal vivo″ dell’Orchestra Internazionale della Campania, composta da 50 elementi e dal Coro ″Giuseppe Verdi″ di Roma, integrato da elementi di Benevento. Dal Coro dei monelli, a cura di Mina Minichiello e Accademy Fantasy. Dal Corpo di danza di Saveria Cotroneo, illustre docente sannita e ideatrice delle coreografie.
“Lirica al Teatro Romano”, con la direzione artistica del M° Leonardo Quadrini e la produzione di ″MusicaInsieme″ arl di Benevento, si pone l’ambizione di riaccendere una luce su una manifestazione tanto gloriosa quanto dimentica. E farlo insieme a tutti coloro che ancora pensano sia possibile mantenere ′viva′ una tradizione musicale, una volta vanto ed orgoglio del Capoluogo sannita.

Ai microfoni di TV7, intervistato da Alfredo Salzano, il maestro Leonardo Quadrini.

ARTICOLI CORRELATI