LIVORNO- BENEVENTO 0-2. LE PAGELLE. GIALLOROSSI CAMPIONI D’INVERNO

Una bomba di Kragl e il primo gol stagionale di Letizia spianano la strada alla capolista che espugna anche il “Picchi di Livorno” e conquista la quarta vittoria consecutiva.

Difesa sempre più inespugnabile, che non prende gol da ben quattro gare. Squadra sempre più da record ed il sogno continua. I giallorossi sono Campioni d’inverno.

MONTIPÓ 6: l’attacco livornese impensierisce poco l’estremo difensore giallorosso e quando fa un’incauta uscita a vuoto ci pensa l’assistente a sbandierare il fuorigioco di Bogdan.

MAGGIO 6,5: il capitano conferma il suo momento di grazia con un’altra prestazione positiva in cui sfodera tutta la sua esperienza nel gestire il reparto difensivo.

CALDIROLA 6,5: sbaglia in un’unica occasione, fortunatamente senza conseguenze, poi per tutto il resto della partita è il solito muro difensivo.

ANTEI 6,5: serata di ordinaria amministrazione per il difensore che non si lascia impensierire da una squadra come il Livorno che è ultima nella classifica del campionato cadetto.

LETIZIA 7,5: il suo primo gol stagionale è il coronamento di una partita perfetta in cui fa praticamente ciò che vuole e sfiora addirittura la doppietta nel finale.

SCHIATTARELLA 6: becca un giallo evitabile al ventesimo minuto del primo tempo che forse ne condiziona la prestazione che comunque raggiunge la sufficienza.

VIOLA 6: dopo le prodezze contro il Trapani ci si aspettava un’altra grande prova del regista calabrese, oggi leggermente sottotono, forse complice anche l’assenza di Hetemaj. KRAGL 7: l’ennesima bomba da parte del tedesco vale da sola il prezzo del biglietto, che corre e lotta per tutto il match uscendo stremato.(71′ TUIA sv: Inzaghi lo inserisce sull’1 a 0 per arginare i tentativi d’attacco dei livornesi.)

TELLO 6: nel ruolo di esterno fa una partita pulita e stravince il duello con Morganella. SAU 5,5: dopo il gol contro il Trapani si sperava che il cagliaritano si fosse definitivamente sbloccato, ma il giocatore è ancora lontano dalla condizione ottimale. (75′ INSIGNE sv) CODA 6: difetta di precisione sotto porta in più di un’occasione e rimedia un giallo evitabile.(86′ ARMENTEROS sv: fallisce un’occasione a due passi dalla porta)

Allenatore – INZAGHI 8: il Livorno nonostante il grande divario in classifica era un avversario temibile in quanto in settimana aveva visto l’avvicendamento dell’ allenatore, ma Superpippo non si è lasciato impressionare e ha badato a una prestazione concreta da parte dei suoi uomini che non lo hanno deluso.

E il Benevento vola in classifica conquistando il titolo di campione d’inverno con tre turni di anticipo.

ARTICOLI CORRELATI