\”Market Solidale\”, da oggi si possono presentare le domande per la card elettronica

Il Market solidale pone in offerta gratuita prodotti ceduti dalle catene commerciali alimentari presenti sul territorio, prodotti del Banco Alimentare, prodotti Agea e prodotti offerti da privati o acquistati con fondi Caritas: per l’accesso alla struttura e il ritiro dei prodotti occorre appunto la card elettronica prepapagata.
 
L’iniziativa di solidarietà sociale a favore delle Famiglie in condizioni di bisogno entra dunque nel vivo. Gli interessati ad ottenere la card possono presentare apposita istanza  al Comune capoluogo, se sono residenti in Benevento, o alla Provincia di Benevento, se residenti in uno degli altri comuni del Sannio.
 
L’istanza va presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2010, pena la non ammissione all’avviso pubblico. Il beneficio è riconosciuto a quei nuclei familiari che dichiarino, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, il possesso dei seguenti requisiti:
–        residenza nella Città di Benevento oppure nei comuni della Provincia;
–        disoccupazione del capofamiglia o stato di inoccupazione;
–        ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a euro 2.000,00 riferito all’anno precedente (da allegare);
–        eventuale certificazione attestante la presenza di componente disabile (riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 1 della L. 104/92) (da allegare).
 
Gli interessati, residenti in uno dei 77 Comuni della Provincia eccetto il capoluogo, devono produrre istanza al Dirigente Settore Sistemi Formativi Alta Formazione e Politiche Sociali della Provincia di Benevento, ritirando la domanda presso la sede della Provincia, piazza Gramazio, oppure scaricando la domanda dal sito: www.provincia.benevento.it.
I residenti nel territorio del Comune capoluogo, invece, devono presentare istanza al Dirigente del IV Settore Socio Assistenziale e Istruzione del Comune di Benevento, ritirando la domanda presso il IV Settore, viale dell’Università 2/A, o scaricandola dal sito internet www.comune.benevento.it.
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Provincia di Benevento: tel.0824 774452/427; fax 0824 978900.
Comune di Benevento: tel.0824/772688–fax 0824/326211.

ARTICOLI CORRELATI