Mercato, i giallorossi hanno \”bloccato\” il jolly difensivo Alessandro Bastrini

 

Potrebbe essere il jolly difensivo mancino Alessandro Bastrini il primo rinforzo del Benevento al mercato di gennaio. L’indiscrezione è trapelata da Salerno e non è stata smentita. La trattativa sarebbe a buon punto. Il giocatore di proprietà della Sampdoria dovrebbe essere girato dal club ligure al Benevento in quanto la stessa Salernitana ha dato il suo ok. Anzi il direttore sportivo granata Nicola Salerno oltre a dare la disponibilità, ha avuto anche un colloquio con lo stesso giocatore convincendolo ad accettare il trasferimento in prima divisione "come occasione della sua carriera". Insomma, ci sarebbe l’accordo su tutto. Nella prossima settimana potrebbe esserci anche la definizione. Bastrini che è alto 187 centimetri è nato il 3 aprile 1987 a Domodossola. Può giocare da centrale difensivo di sinistra, da esterno sinistro in una difesa a quattro, da centrosinistra in una difesa a tre.
Queste le notizie sul suo conto raccolte da Wikipedia. Bastrini, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nel 2001, all’età di 14 anni, viene dirottato nelle giovanili del Como, dove rimane per quattro anni. Le sue buone prestazioni fruttano un interessamento da parte della Sampdoria, che lo acquista e lo inserisce nella formazione principale delle giovanili blucerchiate, dove viene allenato da Attilio Lombardo. Nel corso della stagione 2005/06, per volere dell’allenatore Walter Novellino, comincia ad allenarsi regolarmente con la prima squadra, fino ad esordire nella massima serie il 7 maggio 2006, contro il Livorno. Nella stagione 2006/07, complici alcune defezioni in difesa, viene schierato dall’allenatore in sei occasioni, dimostrando di poter giocare ad alti livelli, e durante la stagione successiva esordisce anche nelle coppe europee, giocando la gara casalinga di Coppa Uefa contro l’Aalborg. Nel gennaio del 2008 passa in prestito al Modena, disputando 13 gare nella seconda parte della stagione del campionato cadetto. Tornato alla Sampdoria per fine prestito al termine della stagione, l’8 luglio viene girato al Sassuolo neopromosso in serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto dove gioca 9 gare. Il 4 agosto 2009 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito alla Salernitana. 
Nel 2007 è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico Pierluigi Casiraghi per gli impegni della nazionale under-21 contro i pari età della Croazia e della Grecia, validi per le qualificazioni al Campionato Europeo di categoria.

 

Archivio

ARTICOLI CORRELATI