Nocerina, mister Auteri: \”Pensiamo a noi\”

"Noi non dobbiamo stare a guardare gli altri. Abbiamo vinto con merito questa partita contro un Viareggio che ha disputato una buona gara anche se i bianconeri non sono mai riusciti ad impegnare il nostro portiere. Non siamo stati produttivi rispetto ad altre gare, ma c’è da dire che le pessime condizioni del terreno di gioco non hanno certo aiutato la mia squadra che infatti ha sbagliato qualche passaggio". Qualche collega gli chiede lumi sulla prestazione del rientrante Cavallaro. "Ha disputato un’ottima partita così come Pomante. Ragazzi che quando vengono chiamati in causa si fanno sempre trovare pronti".
Non lontano da Gaetano Auteri c’è il presidente Giovanni Citarella. "I ragazzi sapevano che questa gara aveva un significato importante ed hanno giocato con grande concentrazione per novanta minuti. Non siamo stati prolifici come le altre volte perché il Viareggio ha giocato una buona gara".

Arriva anche il dg Bruno Iovino che spende subito una parola per i tifosi arrivati in massa a Viareggio. "Avete visto che spettacolo? Abbiamo portato quasi mille persone in trasferta che hanno incitato la squadra comportandosi con grande correttezza. Uno spettacolo ed un record perché avere al seguito tanta gente in Lega Pro credo che sia una prerogativa di poche piazze. I ragazzi in campo hanno fatto di tutto per ripagare i loro tifosi".
E’ poi il turno di Gigi Castaldo: "Avete visto che gol Pomante? E’ un ragazzo tra quelli che gioca meno, ma che, come tutti, si allena con grande impegno ed è stato premiato da questo gol. E’ importante per noi che anche i difensori vadano a segno e che anche chi è meno impiegato si consideri come un titolare. La nostra forza è il gruppo molto unito". Anche il bomber non ha dubbi sulla legittimitá del successo: "Il Viareggio non ha mai tirato in porta, noi avremmo potuto anche raddoppiare ma qualche volta il campo in brutte condizioni ha fatto prendere al pallone strani rimbalzi".

Tuttomercatoweb

ARTICOLI CORRELATI