Nuovo Psi, dichiarazione del Segretario Provinciale Giuseppe Lombardi.

Quale Segretario Prov.le e Componente della Direzione Nazionale, sono onorato che Stefano Caldoro, Segretario Nazionale del Nuovo Psi, abbia ricevuto il compito di guidare il "Popolo della Libertà" campano in occasione della prossima tornata elettorale, rappresentata dalle Regionali.

Tale candidatura è certamente gratificante per l’On. Caldoro, persona di grossa levatura culturale, politico serio e stimato a livello nazionale, ma soprattutto per l’intero partito del Nuovo Psi.

Quando infatti, uno dei periodi critici della storia repubblicana italiana, non si era ancora concluso, mentre molti socialisti storici confluivano in coalizioni di centrosinistra, arrivando finanche a governare con personaggi espressione della sinistra massimalista, Stefano Caldoro coerentemente sceglieva la strada del riformismo, schierandosi con la coalizione guidata da Silvio Berlusconi.

Rivendicando e difendendo sempre la storia ed i valori socialisti, rappresentati questi ultimi, in primo luogo dalla difesa delle classi sociali più deboli, dalla tutela del lavoro e dalla giustizia sociale, dopo essere stato al Governo, dapprima come Sottosegretario, poi come Vice Ministro ed infine come Ministro nel II e nel III Ministero guidato dal Presidente Berlusconi, Caldoro ha aderito al progetto del “Popolo della Libertà” , pur preservando la nobile esperienza politica e partitica del “Garofano Rosso”.

Nonostante le numerose possibilità apparentemente allettanti di confluire in altri movimenti, facendo abiura della propria fede politica, il nostro leader Stefano Caldoro, è rimasto sempre fedele agli accordi presi. Lo ha fatto con convinzione e con coerenza, e la coerenza, come si è visto e si sta vedendo, paga.

La candidatura del nostro Segretario Nazionale, alla guida della Regione Campania, come già espresso, onora tutto il mondo socialista che si riconosce nel Nuovo Psi.

Detto partito è l’erede legittimo di quello storico di Turati, Nenni, Craxi ed altri: oltre al simbolo, infatti, ha conservato la forza e l’entusiasmo di fare politica, mettendo in campo energie nuove.

I socialisti, come sopra rappresentato, sono oggi, come quasi centoventi anni fa dalla stessa parte, dalla parte dei bisognosi e dei meritevoli e noi siamo certi che l’elezione dell’On. Caldoro servirà a dare voce soprattutto a queste categorie di cittadini, in linea di assoluta discontinuità con la pessima gestione, fondata soprattutto su “incultura sociale”, oltre che “ambientale”, di cui la Campania è vittima da oramai dieci anni.

Esprimo dunque all’amico Stefano Caldoro, le più vive congratulazioni, assicurando che la Federazione Prov.le di Benevento si impegnerà fortemente al fine di favorire la sua elezione alla guida della Regione”.

ARTICOLI CORRELATI