Pallamano Benevento vittoriosa contro Girgenti: 35-30

Prima vittoria del 2022 per la Pallamano Benevento, che ha sconfitto alla palestra Caporale Palumbo di Salerno la Pallamano Girgenti con il punteggio di 35-30. Dopo un primo tempo equilibrato, giocato praticamente punto a punto e chiuso sul 18-16, i giallorossi sono riusciti a prendere il largo a inizio ripresa allungando man mano il divario con i siciliani fino a rendersi irraggiungibili da metà frazione in avanti.

Buona prova offensiva per gli uomini di Rui Carvalho, che hanno potuto contare finalmente anche su Diego Ballerini, autore di sette reti al debutto con la maglia della Pallamano Benevento. Top scorer e uomo partita l’ala destra Francesco Errico che ha messo a referto ben 12 reti (su 13 tentativi complessivi) dimostrandosi un implacabile realizzatore anche dai sette metri (6 su 6).

Il tecnico portoghese si prende i tre punti ma ha annotato sul taccuino diverse cose da perfezionare: “Era importante vincere considerando che non si giocava da oltre un mese, ma alcune cose non mi hanno soddisfatto pienamente ed è giusto continuare a lavorare per migliorarle”, dice Carvalho. “Ora siamo nella condizione di poter preparare le partite ancora meglio di prima, l’organico a disposizione si è rinforzato e vogliamo giocare una seconda parte di stagione di alto livello”. 

Un’altra settimana di duro lavoro attende ora la squadra giallorossa, che sabato affronterà in trasferta i siciliani della Darwin Tecnologies Mascalucia: “Dobbiamo e vogliamo crescere gara dopo gara. La prossima sfida è già nei nostri pensieri ma prima vorrei dedicare la vittoria al nostro presidente Carlo La Peccerella che sta dando tutto se stesso per noi e per l’intera Pallamano Benevento. Il suo è un contributo impagabile, sappiamo quanto sia preziosa e importante per lui questa società”. 
Pallamano Benevento – Pallamano Girgenti 35-30 (18-16)

Pallamano Benevento:
Vasca, Laera 4, Ievolella F.P., Schipani, La Peccerella, Coviello, Luongo, De Luca Alf. 1, Errico 12, Ballerini 7, Galliano 2, Marro, De Luca Ant. 6, Chiumiento 1, Ievolella, Mercurio 2. All. Rui Carvalho.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here