Punti di……….. svista: un uomo solo al comando Fausto!

Il più modesto invece non fa riferimento al Campionissimo, ma semplicemente al Sindaco della città.
Continuando nella cronaca come Coppi anche Pepe è solo in questo momento.Intorno ma lui gregari o pseudo tali con il Bartali di turno (Rino Santamaria) a far finta di offrigli la borraccia della tranquillità.
Si è solo al comando impegnato in un’aspra rincorsa in vista del traguardo della prossima primavera.
Si è solo perché i suoi (Lealtà per Benevento) sono ridotti all’osso, il Pd è sempre più problematico al suo interno, con la pompa di benzina (API=rutelliani) che cerca di fare il pieno al centro, l’IDV sempre più giustizialista anche in città, per non  parlare dell’ondivago trio (non certamente Lescano) Quarantiello, Picucci e Ficociello .
In questo quadro assillante e dirompente in una estate caldissima il buon Fausto è sempre più solo.Le cime non sono innevate, le salite sempre più deserte:per lui solo a cercare coerenza e quelle alleanze che compaiono e spariscono come neve al sole.
E’ dire che, nel caso dell’Udc, i giochi sembravano fatti. In una delle ultime di queste parentesi avevo chiuso con un punto interrogativo relativo al problematico salto della quaglia dei “casiniani” (forse meglio…….casini….sti!). L’aria romana, ma soprattutto quella campana non inducevano ad una scelta opposta di Santamaria e compagni. E puntualmente sembra essersi verificato, almeno sembra, un ulteriore ritorno al centro  con qualche distinguo nelle dichiarazioni del segretario provinciale, ma con una scelta di campo verso il centrodestra, se è vero come sembra accertato la sua partecipazione al vertice di quell’area per l’Alto Calore,ma soprattutto la dichiarazione dello stesso a non  poter partecipare in una maggioranza che non ha contribuito a farla vincere né tantomeno a partecipare al suo programma. Fiat….coerenza
A Pepe non rimane che quindi rimescolare ancora le carte, cercare anche la eventuale “Titina”(non già della famosa canzone) ma per l’assessorato roseo, e poi a cercare i compagni con i quali dividere quella borraccia.

Geppino Presta

ARTICOLI CORRELATI