Rione Ferrovia, al via la raccolta porta a porta

Insieme al rione Ferrovia, saranno interessate parte delle viabilità delle contrade Acquafredda, Ripamorta, Olmeri, San Chirico, La Francesca, Le Murate, Torretta, Badessa, Vallereccia, Cardoncelli, Lammia, Roseto/Rosetiello, Fasanella, Malecagna, San Vitale e Pantano.

Per le contrade della zona non interessate dal ‘porta a porta’ saranno disponibili 12 punti di raccolta con contenitori per il multi materiale (plastica e alluminio), per la carta e per il rifiuto non riciclabile. Per quanto riguarda gli scarti organici, i cittadini interessati (non serviti dal ‘porta a porta’) potranno fare richiesta all’ASIA di compostiere domestiche che saranno fornite gratuitamente.

Si ricorda che la rimozione dei cassonetti stradali, ad eccezione delle campane verdi per la raccolta del vetro, sarà completata nei giorni di sabato 23 e domenica 24 ottobre.
Pertanto, si invita l’utenza interessata a differenziare i rifiuti in casa a partire dalla giornata di sabato, nelle modalità indicate, visto che non sarà più possibile conferire in modo indifferenziato nei cassonetti stradali come avveniva in precedenza.

Lunedì 25 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 i cittadini dovranno esporre, così come indicato dal calendario, la frazione organica che sarà ritirata il giorno stesso a partire dalle 17, così come per i giorni a seguire.

I cittadini che non hanno ancora ricevuto il kit sono invitati a contattare prima dell’avvio del servizio  il front office (via Iandoli,41– zona Santa Maria degli Angeli) oppure il numero verde 800.93.33.24.

 

 

ARTICOLI CORRELATI