Riverberi – International Brass Festival – in South Italy

3 giugno ore 21:00 chiesa Santa Sofia – Magnifico Visbaal Teatro presenta “UnHamlet riVerb” di e con Peppe Fonzo e Pasquale Pedicini Non è facile avvicinarsi musicalmente ad Amleto.  Non è facile soprattutto se di mezzo ci si mette anche un attore. Complessa sarà l’operazione perché i dialoghi dovranno fondersi e i linguaggi dovranno diventare unici, viaggiare insieme, portando avanti lo stesso progetto che aveva Amleto: cercare, indagare… E’ stato detto più volte che the Hamlet è il dramma del conflitto dell’ uomo “alla ricerca dei moventi che spingono le azioni umane” (G. Melchiori) Ma in conclusione non da risposte… lascia tutto aperto così, come all’inizio. UnHamlet riVerb  farà lo stesso, cercherà di esplorare alcune domande presenti nella trama cercando di cogliere alcuni quesiti posti attraverso architetture sonore, una partitura fatta d’immagini e di timbri acustici. Saranno i loop, gli effetti, i sint, gli strumenti tradizionali, i vocalizzi, le parole smozzicate e ripetute. Saranno i suoni ad indagare il “Principe gentile” e i suoi stati d’animo. Si scioglieranno allora quei ri verb (e per “ri verb” intenda parole altre) che si espanderanno nello spazio e torneranno indietro fin dentro i nostri animi.  “…il resto è silenzio” Hamlet V II
ore 22:00 Alterego via G. Manciotti –  Giampiero Franco featuring Andrea Rea in“Mistyk Circles” Umberto Casella: chitarre; Michele Scalera: basso; Giampiero Franco: batteria.
Il batterista Giampiero Franco si esibisce in trio proponendo brani originali.Dopo svariate peripezie musicali, forti dell’atavico e profondo legame umano, Giampiero Franco ed Umberto Casella si ritrovano a fondare il “Mystic circles trio” nel corso dell’anno 2008; a completare il trio un bassista dal nome di Michele Scalera, già presente nell’ e.s.p. quartet insieme ad Umberto. Il Mystic circles trio affronta un repertorio che affonda le radici nell’avanguardia jazzistica, fondendo atmosfere acustiche a quelle elettriche, con una particolare attitudine alla creazione di spazi sonori, nei quali i musicisti dialogano senza nessun tipo di costrizione stilistica. I compositori a cui si ispirano sono: M.Davis, M.Johnson, J.Scofield, J.Zorn etc.. affiancando anche composizioni originali. Special guest  sarà Andrea  Rea pianista e tastierista di grande talento.
 Info & Contact: face bookRvb Riverberi – Accoglienza e biglietteria: tel. +39 0824 42211

ARTICOLI CORRELATI