S.BARTOLOMEO IN GALDO. POSITIVE OPERATRICI DI UNA CASA DI RIPOSO

Una  responsabile della cooperativa che gestisce la Casa di Riposo di San Bartolomeo in Galdo mi ha informato di essere risultata positiva al COVID-19.
La stessa era stata in sede a San Bartolomeo la settimana scorsa ed aveva avuto contatti unicamente con due operatrici.
Entrambe le operatrici, pertanto, sono state sottoposte a tampone (oggi stesso) ed una delle due è risultata anch’essa positiva.
Ad annunciarlo il sindaco di San Bartolomeo in Galdo Carmine Agostinelli.
Ho immediatamente chiesto al servizio epidemiologico dell’ASL di effettuare con urgenza tamponi a tutti gli ospiti ed a tutto il personale della Casa di Riposo.
Non sappiamo come evolverà questa situazione.
Posso solo dirvi, con estrema certezza, che sia il management sia il personale della casa di riposo hanno sempre operato con massimo rigore. A loro, in questo momento, va la mia più sincera vicinanza ed il mio augurio che tutto possa risolversi presto per il meglio.
A voi tutti, miei cari concittadini, voglio ricordare per l’ennesima volta che abbiamo un nemico invisibile pronto ad attaccarci e ad aggredirci quando meno ce l’aspettiamo. Un nemico che ogni tanto non manca di ricordarci la sua ferocia.
A volte però, anzi spesso, troppi di noi lo dimenticano!
Abbiamo abbassato troppo la guardia, ha aggiunto il Sindaco Agostinelli.
Lo dico soprattutto ai giovani che troppo spesso vedo passeggiare in modo scomposto, come se il COVID fosse un problema che appartenesse unicamente agli altri.
Questa è una vera guerra, amici miei. E non appartiene assolutamente al passato.
Possiamo vincerla unicamente se tutti ritorniamo alla consapevolezza ed al rigore che avevamo nella scorsa primavera. Diversamente, rischiamo di farci davvero male.
Chiedo a tutti, pertanto, di alzare nuovamente la guardia.
Di evitare tutto ciò che possiamo evitare.
Restiamo a casa il più possibile. Usciamo solo per lavoro e per vere necessità.
Il Sindaco
Carmine Agostinelli

ARTICOLI CORRELATI