Schira (giornalista SportItalia): “Benevento, ecco i primi due nomi per il mercato. E su Di Somma e Carboni…”

 Ecco quanto dichiarato: “Di Somma è più abile rispetto a Loschiavo e ha piacere a lavorare con Vigorito, ma fa fatica a lasciare Castellammare di Stabia per venire a Benevento. Il club giallorosso ha bisogno di un direttore generale e un direttore sportivo, ma soprattutto di un uomo mercato”.

E sul calciomercato chiosa dire: “Il Benevento valuta diverse situazioni in fase offensiva. Il primo nome corrisponde a quello di Aurelio che, a fine stagione, lascerà Frosinone. E’ stato proposto e i giallorossi hanno risposto interessandosi a lui. Piace, inoltre, Donnarumma del Como. Quest’ultimo è di proprietà del Catania che lo cederebbe volentieri in Serie B o Lega Pro. L’attaccante di Torre Annunziata è un classe ’90, un giocatore importante che a Como ha fatto bene”.

Sul rebus allenatore: “Posso confermare che Carboni andrà via. L’ex Empoli ha fatto un ottimo lavoro, ma il Benevento vuole ripartire con un nuovo ciclo. Fu preso in una situazione d’emergenza dopo che fu esonerato Ugolotti. Per la prossima stagione la società di via Santa Colomba ha tante idee, ma è ancora presto: ci sono tante squadre ancora impegnate nei play-off o play-out”.

Conclude con una battuta circa il mercato in uscita: “Se qualcuno del Benevento interessa? Certo, ma a causa degli ingaggi o del costo del cartellino troppo elevato è difficile fare operazioni di mercato. Nella rosa giallorossa ci sono giocatori che dovevano partire, come Carotti, Germinale o Signorini. Le offerte per loro non mancano, ma in Lega Pro ci sono pochi soldi. E’ difficile che un club si presenta con un’offerta, bisognerebbe prima rescindere per fare operazioni”.

Christian Schipani

ARTICOLI CORRELATI