TAVOLA ROTONDA AL TEATRO COMUNALE: “QUALE PACE”, PROGETTO DI CARITAS E I.I.S. ALBERTI

 

Il Teatro Comunale Vittorio Emanuele di Benevento ha ospitato una Tavola Rotonda dal titolo “Quale Pace” organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria G. Alberti, nell’ambito della Giornata mondiale della cura della persona e del pianeta.
Sono intervenuti Clemente Mastella, sindaco di Benevento, Pasquale Zagarese, Direttore Caritas di Benevento e Silvia Vinciguerra Dirigente Scolastica. Parteciperanno alla Tavola rotonda, per dialogare con i giovani studenti, Abdallah Massimo Cozzolino, Presidente della Federazione Islamica della Campania, Cesare Moscati Rabbino, Capo di Napoli, Antonio Mattone, coordinatore Campano della Comunità di Sant’Egidio e Peppino Fiordalisi, Coordinatore d’area Campania di Emergency.
Ha concluso l’incontro S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo Metropolita Arcidiocesi di Benevento.
Il dibattito ha visto come moderatore il giornalista Nico De Vincentiis.
L’evento è inserito nel percorso di educazione civica nazionale “Per la pace -Con la cura”, avviato a settembre e che si concluderà con la marcia della pace Perugia-Assisi del 21 maggio.
Un progetto che si apre al mondo con una rete nazionale che interessa i giovani soprattutto in ambiti come l’Educazione Civica.
La Caritas come un luogo d’incontro per tutti ed in particolar modo per i giovani, come monito di pace e socialità, per offrire la possibilità di incontrare ed aiutare il prossimo. Esperienze importanti per i giovani che imparano e crescono attraverso questi progetti.

ARTICOLI CORRELATI