Terremoto in Molise, solo lievi danni a Montecilfone

L'area in cui e' stato avvertito il sisma, 24 dicembre 2014. Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione a Campobasso e molti altri centri del Molise poco intorno alle 12.40. La scossa ha avuto una magnitudo di 4.1 ad una profondita di 17,6 km. L'epicentro è localizzato a 29 chilometri da Campobasso. Alle 12.45, con lo stesso epicentro, è avvenuta una seconda scossa di magnitudo 2, con una profondità di 17,3 km. Al momento non si segnalano danni in provincia di Campobasso dopo la scossa di terremoto avvenuta alle 12.40. Il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo, in particolare nella Valle Peligna e nel pescarese. ANSA

Sindaco Montecilfone, ‘lesionati cornicioni, metà paese al buio

MONTECILFONE (CAMPOBASSO), 15 AGO – “A Montecilfone, da una prima ricognizione, sono stati riscontrati lievi danni ad alcuni cornicioni”, ha detto il sindaco Franco Pallotta, precisando di avere contattato l’Enel per il ripristino dell’elettricità, che manca in circa la metà del paese.
“Ci sono dei danni – ha dichiarato all’Ansa il primo cittadino -. Per ora non sembrano gravi ma l’oscurità non ci permette di controllare in maniera approfondita. Domani faremo un sopralluogo più accurato”, anche per il blackout che ha interessato buona parte dell’abitato. “Abbiamo contattato l’Enel – ha proseguito Pallotta – per ripristinare al più presto la corrente elettrica a Montecilfone”. Già questa sera il sindaco ha avuto contatti telefonici con il Presidente della Regione Molise Toma e la Prefettura di Campobasso.
 ANSA

LEGGI ANCHE

Evento sismico magnitudo 4.7 (Mw 4.6) in provincia di Campobasso

Terremoto, forte scossa al Centro-Sud. Paura in Molise e Abruzzo. «Avvertita in Campania»

PROTEZIONE CIVILE. Terremoto: magnitudo 4.7 in provincia di Campobasso

 

ARTICOLI CORRELATI