Turismo. Casucci: “Protocolli per agire in situazione difficile”

“La Campania punterà sul turismo compatibile con la sicurezza, e non più su quello indisciplinato. Oggi dobbiamo tener conto di questi aspetti, come lo stiamo facendo ad esempio con la crocieristica.

A prescindere dai vaccini, in Campania stiamo sviluppando dei nostri protocolli, ovviamente sotto la guida dell’unità di crisi regionale e del presidente De Luca, che ci consentiranno di lavorare anche in una situazione di difficoltà come quella determinata dalla pandemia”.

Lo ha detto il professor Felice Casucci, assessore regionale al Turismo, partecipando a Benevento alla presentazione del progetto di riordino del Museo del Sannio elaborato dal direttore scientifico, prof. Marcello Rotili, insieme con Antonio Di Maria (presidente della Provincia), Clemente Mastella (sindaco di Benevento) e con la senatrice Danila De Lucia della Commissione Cultura.

“E’ ovvio – ha aggiunto Casucci – che Procida, quale capitale della Cultura, è un ponte e rappresenta un ruolo trainante per tutte le attività da realizzare in Campania, sia per la fascia costiera che per le aree interne”.

“E non a caso se martedì prossimo è in programma un incontro tra il presidente De Luca e il Governo nazionale proprio per acquisire linee programmatiche per dare un incremento ulteriore dei fondi perché, soprattutto il turismo, è in ginocchio” ha concluso l’assessore regionale Casucci.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI