UNICEF. AL PALAPARENTE LA PARTITA DEL CUORE. RACCOLTI FONDI PER IL PROGRAMMA CONTRO LA MALNUTRIZIONE INFANTILE

Sabato scorso  si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente una partita del cuore in favore del Comitato Unicef di Bn per una raccolta fondi tesa a sostenere il programma UNICEF che aiuta a combattere la malnutrizione infantile.

All’evento hanno partecipato le classi degli indirizzi sportivo e turistico dell Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Alberti”di BN.

La SeishinKan Karate Do del maestro Alfredo Testa, quale docente esterno dell’IIS. Alberti nell’alveo di un progetto posto in essere dall’ indirizzo sportivo, ha inaugurato l’ evento con una rappresentazione delle principali tecniche della disciplina marziale, eseguita da un gruppo di alunni dell’Alberti, alla quale sono seguite simulazioni della disciplina marziale eseguite da alcuni allievi del reparto agonistico della nota SeishinKan .

L’evento è proseguito con una partita di basket della squadra femminile della Virtus Academy di Giulio Musco che al termine della quale, ha improvvisato con gli alunni dell’ istituto presenti una gara di canestri con i relativi premi.

Il presidente del Comitato Unicef di Bn , Gianpiero De Cicco, ha ringraziato la SeishinKan Karate Do e la Virtus Academy per aver dedicato al Comitato Sannita l’ iniziativa, nonché la dott.ssa Silvia Vinciguerra dirigente scolastica dell’ Istituto G.Alberti, da sempre sensibile e vicina al comitato Sannita, per la sensibilizzazione degli alunni verso tematiche e diritti oggetto della convenzione dei diritti del fanciullo; a ringraziato , altresì, le prof.sse dell’ Istituto Alberti, Rachele Scocca Vicario, Prof. Savoia Maria Claudia docente di Sceienze  Motorie del liceo sportivo Prof. Giuliana Bagnoli referente Unicef, che con la loro pazienza e disponibilità hanno reso possibile la realizzazione dell’ evento .

ARTICOLI CORRELATI