Verso Torino-Benevento. De Zerbi: “Nuovi acquisti quasi pronti. Pensiamo al morale più che all’infermeria”. VIDEO

Si è tenuta questo pomeriggio la consueta conferenza stampa con il mister giallorosso Roberto De Zerbi in vista della prossima trasferta a Torino per il match che si giocherà domenica 28 gennaio.

Infermeria: “Sandro è un giocatore molto forte ed è un onore, per me e la società, averlo in squadra. Non è al massimo delle sue condizioni ed essendo un giocatore poco dinamico magari ci vorrà un po’ in più per raggiungere il 100%, lui stesso ci dirà quando starà bene e quanti minuti riuscirà a sostenere in base anche al tipo di partita da affrontare. Iemmello sta ultimando la fase di recupero, sta bene e sono contento delle sue condizioni. Costa non si è allenato, ma non per una questione di modulo. Venuti e Lombardi hanno svolto ancora il differenziato, ma saranno disponibili per Torino. Diabatè non è ancora in perfette condizioni, come ha lui stesso ammesso, durante gli allenamenti ha già fatto vedere alcuni dei suoi numeri; per Torino potrei schierarlo nel corso della partita per cui sarà in panchina.”

Sconfitta Bologna: “Non c’è stata la reazione di una squadra che cercava il risultato. Il problema attualmente non è tanto fisico, quanto mentale: bisogna lavorare molto sul morale della squadra. In un certo senso abbiamo fatto un passo indietro poiché con la Samp ci fu quella reazione mancata a Bologna. Dobbiamo essere più forti degli episodi. Accetto l’errore di Belec perché fa parte del calcio ed il giocatore non fa mai mancare il suo apporto, mentre non transigo quando un calciatore non dà il massimo; deve concentrarsi e fare bene anche a Torino. ”

Brignola: “Ha fatto la differenza quando ha giocato, sta facendo bene. Ha solo 19 anni ed è importante che io ed il mio staff lo gestiamo al meglio per non permettergli di abbattersi in caso di prestazioni sottotono o di esaltarsi come in caso di prestazioni come quella con la Samp.”

Mercato: “E’ molto difficile vista la posizione in classifica. Non sono particolamente aggiornato sulle trattative poiché il mio ruolo è un altro. Memushaj per ora non è in lista partenti, andrà via solo in caso di arrivo di qualcun altro; siamo contenti di lui, ma abbiamo bisogno di qualcosa in più. Guilherme e Djuricic possono andar bene come mezzala, ma la loro condizione deve migliorare. ”

ARTICOLI CORRELATI