VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE Il 18 SETTEMBRE GLI ESPERTI DEL MINISTERO INCONTRANO GLI IMPRENDITORI IN CONFINDUSTRIA

Dieci milioni di euro è l’importo con cui il Ministero finanzierà le imprese che vorranno ricorrere a temporary export manager presentando domanda di agevolazione a partire dal 22 settembre 2015.

Sarà Barbara Clementi Dirigente della divisione V del MISE (Partenariati e strumenti finanziari per l’internazionalizzazione) assieme ad alcuni tecnici di Invitalia a chiarire presso la sede degli imprenditori beneventani i punti salienti del bando sull’internazionalizzazione. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Giuseppe D’Avino – Delegato all’Internazionalizzazione di Confindustria Benevento.

L’Export rappresenta una delle principali sfide che il nostro sistema economico sta affrontando e per tale ragione c’è bisogno di manager qualificati che possano guidare gli imprenditori in questo importante percorso. Le imprese che esportano registrano sistematicamente performance e risultati finanziari migliori rispetto alle altre realtà e sono in grado di attivare investimenti che possono dare impulso al rilancio della domanda interna. Risulta pertanto sempre più importante sostenere il processo di internazionalizzazione dell’economia meridionale anche incentivando le imprese ad affacciarsi in modo strutturato e aggregato sui mercati esteri, a partire da quelli emergenti in forte crescita.

I voucher rappresentano un valido strumento a cui far ricorso per poter intraprendere o rafforzare questo processo.

 

ARTICOLI CORRELATI