WELCOME DAY UNISANNIO PER GLI STUDENTI MALGASCI E DOMINICANI

Intervengono gli ambasciatori del Madagascar e di Santo Domingo

8 dicembre 2021 – ore 12.30

Palazzo Bosco Lucarelli – C.so Garibaldi 107 – Benevento

L’8 dicembre alle ore 12.30 presso Palazzo Bosco Lucarelli, Corso Garibadi, l’Università del Sannio ha organizzato una cerimonia di accoglienza degli studenti provenienti da Santo Domingo e dal Madagascar nell’ambito di un progetto per la mobilità finanziato dal programma Erasmus+. Si tratta di 9 studenti dalle Università di Antsirananna e di Mahajanga del Madagascar e 7 studenti da cinque atenei di Santo Domingo.

Alcuni per un anno altri per un semestre resteranno a studiare a Benevento seguendo i corsi di economia, scienze, giurisprudenza e ingegneria dell’ateneo sannita.

All’evento di accoglienza interverranno l’ambasciatore di Santo Domingo a Roma Tony Raful Tejada insieme alle ministre consigliere Gina D’Alessandro e Johanne Peña e l’head of mission dell’Ambasciata del Madagascar a Roma Helinoro Tianamahefa, insieme al consigliere economico Ed Ranaivo e il consigliere d’affari Jean Jacques Ramaroson.

Sarà presente il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora, il delegato per i Rapporti internazionali dell’ateneo sannita Biagio Simonetti e il prof. Armando Lucio Simonelli che cura i rapporti con gli atenei dominicani.

Altro importante passo in avanti – dichiara il prof. Biagio Simonetti – per i processi di internazionalizzazione del nostro ateneo che guarda con crescente interesse alla contaminazione di culture diverse quale strumento di crescita collettiva”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here