Ferrovia Benevento-Napoli, nuovi disagi sulla tratta

Nonostante l’innesto di ulteriore personale di macchina sulla tratta ferroviaria Benevento-Napoli, gestita da EAV, riscontriamo ancora disservizi e disagi per l’utenza e per i lavoratori.
Gli stessi, sistematicamente vengono utilizzati su turni non di loro pertinenza con il rischio che in caso di avaria ai materiali lungo linea, non vi è personale disponibile ad effettuare gli eventuali soccorsi.
Ben sappiamo che nel breve la tratta in questione passerà sotto la giurisdizione di RFI per le Infrastrutture e Trenitalia per il Trasporto successivamente.
“Ciò non può giustificare la  superficialità gestionale, pertanto invitiamo il Direttore Generale di EAV a porre i riflettori anche sulle tratte periferiche, intervenendo sulle eventuali discrepanze create a volte da parte di chi crede che l’azienda sia un bene personale e non comune. Siamo fiduciosi sull’operatività di Umberto de Gregorio ed auguriamo a tutti un buon anno 2019, con l’auspicio d’avere un serio rilancio del Trasporto Pubblico Locale in Campania”- ciò quanto afferma Enzo Pinto, Segretario Organizzativo di Faisa-Confail. Campania

ARTICOLI CORRELATI