Intitolata a Francesco Corazzini la biblioteca del liceo “Giannone”

A deliberarlo è stata la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, e dell’assessore alla Partecipazione ed Anagrafe, Giovanni D’Aronzo, accogliendo la richiesta avanzata dalla dirigente scolastica, Maria Felicia Crisci, e del Consiglio di Istituto del Liceo ‘Giannone’.

“Forse non tutti – ha commentato l’assessore Del Vecchio – hanno conoscenza della figura di Francesco Corazzini. Sono convinto, pertanto, che intitolargli la Biblioteca del Liceo Classico che egli fondò, sia un modo per riconoscere i suoi grandi meriti, ma anche per instillare nelle nuove generazioni una fruttuosa curiosità verso l’opera e la vita di questa importante personalità della cultura”. 

“E’ un compito importante – ha poi spiegato l’assessore D’Aronzo – il recupero della nostra memoria storica, del passato e dei testimoni che hanno contribuito a impreziosire il nome di Benevento. Corazzini si impegnò per la diffusione della cultura ed è doveroso ricordarlo proprio nel liceo dove fu istitutore”.

ARTICOLI CORRELATI