Al via il bando di vendita di immobili commerciali.Si parte da quelli di Via Napoli.

Il Bando è relativo ad immobili situati in ia Napoli ed è comprensivo di allegati e modalità di partecipazione. Corre l’obbligo di sottolineare, come abbiamo sottolineato più volte in queste ultime ore che (recita il bando): “Non sono ammesse offerte uguali od in diminuzione rispetto al prezzo posto a base d’asta indicato nel presente bando.”
Un punto fermo voluto soprattutto dal presidente della Commissione Patrimonio Mario Zoino e votato anche dalle minoranze. Con questa clausola si cercherà di evitare di svendere il patrimonio comunale ,così come purtroppo spesso avviene nelle aste fallimentari dove dopo la prima vendita andata deserta il valore di base viene decurtato in percentuali crescendo, finendo con lo svilire  il valore iniziale e permettere quindi facili acquisizioni di beni.
C’è da sottolineare infine l’immediatezza con la quale è apparsa la pubblicazione di questo bando a nemmeno 24ore dall’approvazione in Consiglio Comunale, ma è giustificato dall’esigenza di far cassa da parte del Comune e soprattutto in vista di una scadenza immediata che è quella del prossimo 31dicembre prevista per la presentazione delle offerte.
 

ARTICOLI CORRELATI