COVID. INAUGURATO CENTRO VACCINALE A PUGLIANELLO. DOMANI APERTURA HUB DI PIETRELCINA 

Via all’open day vaccinale dell’ASL Benevento nel Comune di Puglianello per la somministrazione dei vaccini Johnson & Johnson.
Presenti il sindaco, Francesco Maria Rubano ed  il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe.
E’ stata utilizzata come centro vaccinale la struttura di Villa Marchitto, dove già dalle prime ore del mattino moltissime persone hanno risposto all’appello presentandosi volontariamente per ricevere le inoculazioni del vaccino contro il Covid-19.
Grande soddisfazione è stata espressa non solo dal sindaco della cittadina Sannita ma anche dal direttore generale dell’Asl per il grande successo di questa giornata, che ha impegnato numerosi operatori sanitari, i quali hanno prestato la propria professionalità al servizio della comunità di Puglianello.

Domani sarà inaugurato il Palavetro di Pietrelcina, altra struttura adatta alla circostanza, anche per la posizione geografica facilmente raggiungibile dai residenti nei comuni limitrofi, che non hanno lasciato dubbi al dg dell’Asl che ha subito messo in moto la macchina organizzativa.
Anche in questo caso dalle ore 9,00, presso il sito individuato, saranno vaccinate le persone di età compresa tra 60 e 80 anni; dalle 12,30 si procederà con gli over 50. “Appena riusciremo a completare le vaccinazioni per la fascia degli over 50, sia a Puglianello che a Pietrelcina, avvieremo anche le somministrazioni agli over 40 – ha dichiarato a TV7 il DG dell’ASL Gennaro  Volpe.

Stiamo lavorando a tambur battente per immunizzare più persone possibili. Nei prossimi giorni avvieremo altre iniziative in altri comuni che si sono proposti con la fattiva volontà di favorire l’accesso ai vaccini per i propri concittadini; per questo, ai sindaci della provincia va il mio ringraziamento – conclude il dg – insieme ai nostri operatori, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che ci stanno concretamente supportando e che stanno contribuendo a raggiungere il risultato agognato di Sannio libero dal Covid!”

 

ARTICOLI CORRELATI