Telesia 21K. Start Domenica 2 Ottobre. Oltre il muro dei mille podisti

La gara, giunta quest’anno alla sua VIIª edizione, è stata insignita per il terzo anno consecutivo del prestigioso riconoscimento LabelWorld Athletics, entrando a far parte quindi delle World Athletics Label Road Races le corse su strada annuali patrocinate dalla World Athletics come le più importanti nel loro genere a livello mondiale.

La gara è certificata SILVER LABEL dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il percorso, omologato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale).

La temperatura è ideale: ad Ottobre a Telese Terme si corre quasi sempre tra i 12 e i 22 gradi. Tutti i servizi sono a pochi metri dalla partenza e dall’ arrivo, a disposizione degli atleti prima e dopo la gara.

Il percorso  si snoda nello scenario unico del Sannio beneventano. Un tracciato che pur non avendo oramai più segreti riesce sempre a sorprendere tutti, anche chi vi ha già corso. Questo grazie al suo andamento piacevole ma sempre molto tecnico, mai noioso, con un ampio tracciato sul lungolago, l’attraversamento delle Terme di Telese, il passaggio attraverso l’antica Telesia ed il comune di San Salvatore Telesino, la discesa che costeggia le sponde del torrente Grassano dell’omonimo parco turistico e l’arrivo in Piazza Minieri, nel cuore di Telese Terme.

ARTICOLI CORRELATI