A.O. SAN PIO, CELEBRATA FESTA DEL PREMATURO 2022. GIOCHI E SORRISI PER I PICCOLI PAZIENTI

È stata celebrata la “Festa del Prematuro” presso il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale diretto dal Prof. Francesco Cocca Direttore del Dipartimento Materno Infantile.
Nell’occasione è stato tracciato un bilancio dell’anno in conclusione.
Nel 2022 i Bimbi ricoverati in terapia intensiva neonatale sono stati 150 di cui, 34 partoriti da madri covid positive.
Ogni anno vengono invitati tutti i bambini nati nel reparto che per i due anni successivi vengono assistiti dal personale medico . Attualmente sono 15 i bimbi prematuri ricoverati: 8 femmine e 7 maschi, tra cui un bimbo nato dopo 26 settimane di gestazione.
Una festa di Natale particolarmente emozionante che ha visto coinvolti personale medico ed infermieristico, con l’allestimento dell’albero di Natale insieme a genitori e bambini “figli” del San Pio.
Presenti anche i 6 gemelli (4 femmine e due maschi) nati nel reparto di Ostetricia e assistiti nella Tin (terapia intensiva neonatale) del San Pio.
“Siamo felici di aver regalato un momento di spensieratezza alle famiglie e ai bambini nati prematuri al San Pio. Grazie ai progressi della medicina e alle cure della nostra struttura sempre più spesso si riescono a superare le difficoltà. Saremo lieti di accogliere “ipiccoli combattenti” che ci danno grande energia per fare sempre meglio il nostro lavoro”- ha affermato Maria Morgante, Direttore Generale A.O. San Pio.
Uno scambio di doni offerti dall’I.I.S “ Palmieri Rampone Polo”, dal Liceo Classico “R.Livatino“, dalla Sanitaria Cardone, da Del Basso Giocheria, dall’Associazione Beneslan Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) Sez. Benevento e dal Rotary Club di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI