Benevento beffato nel finale dalla Virtus Lanciano. Termina 1-1 il match del Ciro Vigorito

Essere l’uomo del momento può produrre diversi risultati, di natura drasticamente variabile. Quando Nanu Galderisi salirà gli scalini che portano gli "addetti ai lavori" al terreno di gioco del Ciro Vigorito, proverà senz’altro un’emozione nuova. La curva sud gli si spalancherà davanti agli occhi e subito gli sarà chiaro che la voglia di vincere di questa città parte da lì, da quei gradoni gremiti di gente normale. Gente che non gli chiede di essere lo "Special One", ma semplicemente uno di loro. Uno che ci crede ancora, nonostante i sette punti di svantaggio dalla capolista e le innumerevoli delusioni degli anni scorsi. 

Migliaia di cuori giallorossi, ora, dipendono dai suoi occhi e dalla sua voglia di vincere. 
I suoi undici combattenti scelti sono già pronti per la battaglia. Dietro di loro, valorosi e scalpitanti sostituti. Sale il boato, è il segnale. E’ giunto il momento di vincere. 

LE FORMAZIONI

BENEVENTO (4-2-3-1):
Aldegani, Formiconi, Siniscalchi, Landaida, Zito; Bianco, Grauso; D’Anna, Clemente, La Camera; Evacuo. A disp. Corradino, Signorini, Palermo, pacciardi, Pintori, Joelson, Bueno. All. Galderisi

VIRTUS LANCIANO: (4-3-3):
Chiodini, Mammarella, Vastola, Antonioli, Romito; D’Aversa, Sacilotto, Di Cecco; Zeytulaev, Improta U., Di Gennaro. A disp. Aridità, Colombaretti, Improta R., Volpe, Amenta, Turchi, Colussi. All. Camplone.

ARBITRO: Benassi di Bologna; assistenti Calò di Molfetta e Belmonte di Frosinone

NOTE: Presenti circa cinquanta tifosi giunti da Lanciano. Giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Prima dell’inizio della partita osservato un minuto di raccoglimento per le scomparse di Matteo Miotto e Enzo bearzot

Così all’andata: Virtus Lanciano-Benevento 1-0 (31’pt.Di Cecco)

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO
6′ Conclusione dal limite di Clemente che dopo aver controllato agevolmente la sfera cerca di indirizzarla verso la porta. la finalizzazione però è troppo lenta ed imprecisa.

10′ Ci prova Di Gennaro all’altezza dei sedici metri, ma Aldegani è attento e blocca senza problemi

11′ Evacuo si trova a tu per tu con Chiodini ma invece di tirare cerca di superarlo e simula una caduta al limite dell’area piccola. L’arbitro lo ammonisce per simulazione. Ghiotta occasione sciupata dai giallorossi.

13′ Angolo di Zito dalla sinistra. palone che arriva sul secondo palo per Clemente che di testa ripropone al centro per D’Anna. Quest’ultimo impatta col ginocchio e non imprime la giusta direzione alla sfera che si perde sul fondo. Schemi alternativi provati dagli stregoni su soluzioni di palla inattiva.

23′ Secondo ammonito del match. Si tratta di Raffaele Bianco autore di un fallo da dietro a centrocalpo su Zeytulaev

25′ La Camera rilevato in offside. Decisione davvero discutibile dell’assistente Calò, dato che l’esterno giallorosso sembrava partito nettamente in anticipo rispetto al movimento della linea difensiva degli ospiti

29′ Ancora Benevento pericoloso ma stavolta ad essere pescato in fuorigioco è Felice Evacuo

37′ Punizione sul versante sinistro offensivo per il Lanciano; Zeytulaev prova direttamente a cercare la porta ma Aldegani è bravo a mettere la palla in angolo

39′ Benevento pericoloso in contropiede. Bella discesa di D’anna per vie centrali, pallone allargato per La Camera sulla destra e servizio rasoterra per l’inserimento di Clemente al centro. Il capitano impatta male e spara di prima intenzione alle stelle.

40′ CLAMOROSO errore di D’anna ben appostato sul secondo palo e servito da un delizioso cross dalla destra di La Camera. Il traversone ha scavalcato la difesa ospite ed è giunto sui piedi dello stesso D’Anna che da due passi, di destro, ha mancato clamorosamente la porta.

43′ Gran destro di Evacuo dal limite dell’area. La punta calcia benissimo, palla fuori di un soffio alla destra di un impassibile Chiodini

46′ Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero. Si è visto un Benevento volitivo, coraggioso e soprattutto offensivo. Gli uomini di Galderisi meritavano sicuramente il vantaggio in questa prima frazione.

SECONDO TEMPO
Si riparte.
6′ Evacuo cerca il doppio passo su Romito che scivoa e mette la sfera in angolo forse con un braccio.  A nulla valgono le proteste dell’attaccante per un presunto rigore.

8′ Lanciano pericoloso in area giallorossa con Zeytulaev che non trova la testa di Di Gennaro. Gli ospiti doppo un primo tempo giocato sulla difensiva, ora osano un pò di più.

12′ Bel cross di Formiconi dalla destra, ma Clemente non angola il colpo di testa che si perde alto

14′ Miracolo di Chiodini su colpo di testa di Siniscalchi. Grande intervento del portiere rossonero che si rifugia in angolo.

16′ Primo cambio nel Benevento. Esce D’Anna ed entra Pintori.

17′ proprio Pintori cade in area in modo plateale a pochi secondi dal suo ingresso in campo. L’arbitro lascia correre.

20′ Espulso Felice Evacuo. Benevento in dieci per un fallo su Di Cecco. Una brutta tegola per Galderisi che sostituisce proprio in questo momento Clemente con Bueno.

23′ Sacilotto sfiora il gol. Cross di D’Aversa e colpo di testa del brasiliano fuori di un soffio.

28′ Terzo cambio per Galderisi: entra Palermo ed esce un infortunato La Camera.

30′ Simula anche Improta, cartellino giallo anche per lui.

31′ Pintori DIVORA letteralmente il gol del vantaggio. Spara alto da tre metri con il pallone comodamente posizionato sui piedi. Imposibile commentare lo sbaglio dell’esterno giallorosso.

33′ doppio cambio anche per Camplone che sostituisce Sacilotto con Amenta e Zeytulaev con Turchi

35′ PIIIIINTOOOOOOOOOORIIIIIIIIIIII!!!!!! Uno a zero BeneventoooooO!!! Finalmente il Genio, finalmente vantaggio!! Benevento uno Lanciano zero!

Proviamo a riavvolgere il nastro. Bianco fugge sulla destra, salta un uomo e cossa basso per Bueno. Un difensore, forse Improta, lo anticipa ma riesce solo a smorzare il rinvio. Arriva Pintori sulla sfera e questa volta non può sbagliare dai dieci metri in posizione centrale. Esplode il Ciro Vigorito.

38′ Ammonito anche Amenta nelle fila del lanciano

43′ Amenta insdioso su punizione, Alddegani va in angolo con un colpo di reni.

45′ Saranno 4 i minuti di recupero

48′ Pareggio del Lanciano. Turchi deposita in rete di testa all’ultimo respiro. Un’azione viziata da due clamorosi falli di mano non segnalati dall’arbitro e dall’assistente. Beffa atroce per i giallorossi

49′ Finisce qui Benevento-Virtus Lanciano. Salgono a nove i punti di distanza tra i giallorossi e la Nocerina. E lunedì prossimo è in programma lo scontro diretto.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI