Benevento-Pisa 1-0 decide Cissè. Lo straordinario 2016 si è chiuso con una vittoria per i giallorossi

Il Benevento supera di misura il Pisa al ‘Vigorito’ e chiude al meglio un anno destinato a rimanere impresso a lungo nella memoria dei tifosi sanniti. Di Cissè al 31′ la rete che decide il match e proietta i giallorossi al terzo posto. Il copione tattico è chiaro sin dalle battute iniziali, con gli ospiti arroccati nella propria metà campo e i locali all’assalto. La prima chance arriva al decimo: traversone dalla sinistra di Melara, batti e ribatti in area e sfera che capita sui piedi di Cissè che calcia alle stelle. Sono le prove generali del gol che giunge alla mezz’ora. Cross di Venuti, uscita maldestra di Ujkani e Cissè può appoggiare comodamente di testa a porta vuota. Nella ripresa il Pisa alza il baricentro e spaventa Cragno con le conclusioni dalla distanza di Mannini e Peralta. L’occasione migliore capita al 76′, ma il portiere toscano è strepitoso nel negare al neoentrato Cani la gioia del gol di testa.

 

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-2-3-1):  Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli (81′ Gyamfi), Chibsah; Melara (63′ Del Pinto), Cissè, Pajac (67′ Falco); Ceravolo.

A disp. Gori, Padella, Jakimovski, Puscas, Volpicelli, Donnarumma.

All. Marco Baroni

PISA (4-3-3):   Ujkani; Gobulovic, Del Fabro, Fautario, Longhi; Verna (53′ Lazzari), Di Tacchio, Sanseverino (69′ Gatto);  Mannini, Eusepi (73′ Cani), Peralta.

A disp. Cardelli, Giacobbe, Birindelli, Favale, Salvi, Mudingayi.

All. Gennaro Gattuso

AMMONITI: 60′ Buzzegoli (B), 67′ Cissè (B), 85′ Longhi (P)

ARTICOLI CORRELATI