BENEVENTO – SPAL 2-0. RETI DI CICIRETTI E PUSKAS. PRIMI TRE PUNTI DELLA NUOVA STAGIONE

Al Ciro Vigorito i giallorossi sfidano questa sera la Spal in quello che è considerato l’appuntamento con la storia. Dinanzi ad un folto pubblico pronto a far sentire il proprio supporto, mister Baroni ha schierato la seguente formazione: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Padella, Falco, Venuti.
In panchina ci sono Gori, Agyei, Mazzeo, Camporese, Bagadur, Gyamfi, Puscas, Brignola, Jakimovski.
Sotto i riflettori e con una splendida coreografia giallorossa sI preannuncia una serata avvincente per il Benevento

Prima del match, e prima del minuto di raccoglimento, è stato letto un messaggio agli spettatori per aderire alla campagna indetta dalla protezione civile per la raccolta fondi in favore delle vittime del sisma.
Partiti
Nei primi minuti sono gli ospiti che sembrano essere meglio posizionati in campo, il Benevento soffre l’assenza del regista De Falco appiedato dal giudice sportivo.
Ospiti pericolosi con Mora, dopo un contropiede veloce, palla che arriva sul secondo palo dove liberissimo c’è il giocatore spallino che per fortuna spara alto. Minuto 9′
21’Benevento pericoloso con Falco che entra in area e coclude in diagonale pararo da Meret
22′ Spal vicinissima al goal, da pochi metri prima cragno sventa con una manata la prima conclusione, poi lucioni sul respinta riesce a spedire la palla in angolo.
27′ ciciretti entra in area ben servito da chibsah, disorienta il suo avversario che lo atterra, l’arbitro assegna il calcio di rigore.
Gooooooaaalllll
28′ batte ciciretti che spiazza il portiere, palla a sinistra, portiere a destra.
Dunque è di Amato Ciciretti il primo goal in B del Benevento.
32′ palla che danza sulla linea di porta su cross di ciciretti, e nessuno che la ribadisce in Rete.
Sempre al 32′ ammonito del pinto per fallo tattico.
42 ‘anche Chibsah finisce sul taccuino degli ammoniti, spende il fallo tattico per fermare un contropiede pericoloso degli ospiti.
6′ Spal pericolosa con Antenucci, dopo che Chibsah si fa soffiare lampalla, la conclusione dell’attaccante si perdemdi poco a lato.
10′ grande discesa di ceravolo che trova le praterie, arrivato al limite prova la conclusione deviata in angolo.
16′ azione personale si Melara che ne dribla tre, entra in area e tira ma all’ultimo momento una deviazione sporca la conclusione che arriva innocua al portiere.
Nei primi venti minuti della ripresa è il Benevento a tenere in mano il pallino del gioco, legittimando il vantaggio acquisito.
25′ primo cambio per la strega, esce tra gli applausi Ceravolo, e entra Puscas.
28′ Ciciretti dai venticinque metri, si distende e para Meret.
Secondo cambio per il Benevento, esce Del Pinto, ache lui tra gli applausi, ed entra Agyei.
Goooooaaaallll
Pusckaaaaassss.
34′ contropiede micidiale, retroguardia ospite scoperta, azione che parte da Melara che scambia con Falco per Puscas che vince il primo rimpallo e si avvia verso l’ area controllo e tiro che gonfia la rete.
37′ esce Falco, ottima anche la sua prova ed entra Bagadur a rinforzare la difesa.
37′ esce Falco, ottima anche la sua prova ed entra Bagadur a rinforzare la difesa.
Sul 2 a 0 Mister Baroni rinforza centrocampo e difesa con due elementi freschi. Ora bisogna solo controllare e lasciare scorrere il cronometro.
45′ concessi 4 minuti di recupero.
Non succede più nulla, il Benevento respinge gli assaliti e porta a casa la priva vittoria allesordio casalingo. Vittoria meritata dopo una prima parte del primo tempo stentata, poi è uscita fuori di squadrw, e ha cominciato a giocare. Nella ripresa ha legittimato andando ancora in rete, ora la trasferta sul campo del Carpi, non c’è tempo per rilassarsi il campionato è lungo e difficile, ma come si dice chi ben comincia è alla metà dell’opera.

ARTICOLI CORRELATI