Il Benevento stringe il cerchio per i nuovi acquisti: Blanchard del Carpi accostato alla strega

Mancano pochi giorni alla chiusura della sessione invernale del calciomercato e la sensazione è che a breve arriveranno novità importanti sul fronte acquisti. Il d.s. Di Somma ha sondato varie piste, ha chiesto informazioni, ha formalizzato diverse offerte, ora è arrivato il momento di stringere il cerchio. L’improvvisa emergenza infortuni ha probabilmente stravolto il piano iniziale che prevedeva solo qualche ritocco.
La perdita di De Falco e Buzzegoli per un periodo medio lungo, ha costretto la società a mettere mano al reparto. Inizialmente si pensava che il solo Eramo potesse bastare, ma ora occorre un regista, le difficoltà in fase di impostazione palesate contro la Spal lo hanno confermato. Tanti i nomi accostati al Benevento, molti potrebbero essere veri obiettivi percorribili, altri solo sogni nel cassetto. Senza dimenticare che la lista bloccata dei 18 over ventuno anni, complica terribilmente le cose: per uno che entra deve esserci un altro che deve fare posto.
In entrata, in questi venti giorni si sono fatti diversi nomi: Romizi, Furlan e Maniero del Bari, Acosty del Latina, Giannetti del Cagliari, Citro del Trapani, Ciano del Cesena, Dell’Orco del Sassuolo. Infine nelle ultime ore sembra che il Benevento abbia chiesto informazioni al Carpi (prossimo avversario) sul centrale Blanchard dato in uscita dalla sua attuale società. È molto probabile che tra questi ci siano uno o più giocatori che vestiranno la casacca giallorossa, senza tralasciare la sorpresa dell’ultimo momento.
Tra gli indiziati a cedere il posto oltre a Jakimovski, che di fatto è già stato messo il lista di sbarco, ci sono: Campagnacci, che in un primo momento sembrava rientrasse nei piani, Pajac (operazione complicata), Cissè e Melara. Se dovessero essere confermati tempi di recupero lunghi, rischiano l’esclusione anche De Falco e Buzzegoli. Per l’ex Novara, oggi o domani è prevista una scintigrafia in un centro diagnostico cittadino e solo dopo si capirà l’entità del suo infortunio. Non resta che aspettare gli sviluppi.
Raffaele Bianchini

ARTICOLI CORRELATI