Bueno tolto dal mercato, per sfoltire l\’attacco oltre a Viola forse partirà Germinale con la formula del prestito

Cambiano le strategie di mercato che stavolta vanno a confermare anche la bontà della rosa nella quale è davvero difficile operare delle scelte. E’il caso di Sebastian Bueno, il forte attaccante argentino che solo la scorsa settimana era dato partente per certo tra Siracusa, Andria e Barletta oltre ad altri club in fila per il suo cartellino, ma che continuava a rifiutare perchè dopo le infelici esperienze italiane non intende assolutamente lasciare Benevento. Ha "vinto" un’altra volta. Con l’impegno ed il lavoro perchè da ieri è stato tolto ufficialmente dal mercato. Resterà in giallorosso fino a giugno, glielo ha promesso anche il presidente Oreste Vigorito. Come accaduto in passato quando sembrava non avere spazio è riuscito a venire fuori grazie alla caparbietà ed alla incredibile grinta. Come noto il suo contratto scade a giugno di quest’anno e lui ha già anticipato di essere intenzionato a tornare in Argentina, a meno che non abbia il rinnovo nel Sannio che gli è stato promesso in caso di coronamento del sogno…
Al suo posto quasi certamente a questo punto potrebbe partire Germinale che però verrebbe lasciato libero dal Benevento soltanto con la formula del prestito perchè la società crede nelle sue doti e su di lui ha investito fiori di euro. In queste ore, dunque, è iniziata l’asta per il giocatore trevigiano che ieri è finito in tribuna unitamente all’acerbo Vacca. Scelte che a dire il vero hanno dato ragione in pieno a Nanu Galderisi.
Per quanto concerne gli altri atleti è noto che sono in partenza anche Bianciardi, Carcione, De Risio, Zullo e Furno, ma per questi ultimi tre appare difficile trovare una sistemazione alla luce di quelle che sono le offerte di giovani che fanno a livello di seconda divisione altri club di prima o serie cadetta. Discorso a parte per il portiere Baican in rotta con la società che su di lui pure aveva dichiarato pubblicamente di puntare e che proprio a causa di alcuni dissidi ha deciso addirittura di reintegrare Corradino che proprio contro la Virtus Lanciano è tornato sulla panchina.
Non è escluso a livello di partenze qualche altra sorpresa che comporterebbe anche un cambio di quelle che sarebbero le strategie sul fronte degli arrivi…

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI