Calcio. Ripresa degli allenamenti per il Benevento: obiettivo Spal

Terminato il ritiro nella capitale, e dopo due giorni di riposo, i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi in città. La sosta volge al termine e sabato si torna a giocare. Lucioni e compagni sono attesi dalla Spal nella prima del girone di ritorno.
Le due neopromosse si contendono la palma della migliore sorpresa del torneo, in classifica sono appaiate al terzo posto con 36 punti, anche se il Benevento sul campo ne ha conquistati 37. Il caso ha voluto che le due squadre nel periodo di stop, si siano ritrovate a pochi chilometri di distanza, infatti anche i ragazzi di mister Semplici hanno trascorso una settimana al Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, per il classico richiamo di preparazione.
La squadra che scenderà in campo al “Mazza” dovrà giocoforza tener conto degli eventuali infortunati. Sotto osservazione ci sono soprattutto Lopez e Buzzegoli. Il tecnico spera di poter contare almeno sul centrocampista, che ancora non ha pienamente recuperato dall’infiammazione al ginocchio. Tra gli assenti Ciciretti, anche lui non al meglio, il fantasista dovrà scontare la sua seconda giornata di squalifica visto che il ricorso è stato respinto. Senza dimenticare De Falco, il suo infortunio lo terrà fuori almeno per un mese. In questo senso l’acquisto di Eramo risulta quanto mai prezioso, l’ex Sampdoria, con la sua esperienza, darà un contributo importante per cercare di strappare un risultato positivo.
Aggiornamento calciomercato
Sul fronte mercato non ci sono grosse novità, del resto mancano ancora due settimane alla conclusione e la sensazione è che solo negli ultimi gironi si muoverà qualcosa. Il Benevento ha le idee chiare su cosa occorre per puntellare la squadra, ma le difficoltà sono legate alle cifre esagerate che il ds Di Somma si sente sparare. Il refrain è sempre lo stesso: quando il Benevento arriva su un giocatore, i costi salgono vertiginosamente. Per questo motivo occorre aspettare il momento migliore per affondare il colpo decisivo. I nomi sono sempre gli stessi: Acosty del Latina, Furlan e Maniero del Bari. Difficoltà anche per le uscite, coloro che probabilmente abbandoneranno la maglia giallorossa sono: Jakimovski, Perucchini, Campagnacci e Pajac (quest’ultimo dovrebbe rientrare al Cagliari per poi essere girato all’estero). Particolarmente richiesto Cissè: su di lui tutte le migliori del girone C di Lega Pro, pronte ad accaparrarsi le prestazioni del guineano. Operazioni che se dovessero andare in porto, consentiranno di liberare più di uno slot nella lista degli over e solo allora la società potrà inserire qualche nuovo elemento.
Raffaele Bianchini

ARTICOLI CORRELATI