Cestistica Benevento, formati i due gironi della Serie D ed il 29 Settembre parte la Coppa della Campania.

La Cestistica Benevento del presidente D’Anna e di coach Annecchiarico è stata inserita nel Girone A insieme alle formazioni: Cestistica Ischia, Basket Venafro, Basket Volla , Felix Napoli, Pall. Cercola, Sporting Portici, C.A.B. Solofra, Pall. Nola, Aics Basket Caserta , Pall. S. Maria A Vico, Basket  Torre Annunziata e  Aster Basket Saviano.

Nel Girone B, invece,  giocheranno: Forio, Secondigliano, Ercolano, Casapulla, Atripalda, Capo Miseno, Torregreco, Pro Cangiani Napoli,  Cus Caserta, Battipaglia, Angri, Afragola, Quarto.

Non sono stati  ancora resi noti i calendari  della stagione regolare che, come detto, prenderà il via il 13 Ottobre e terminerà il 13 Aprile.

Al termine della stagione regolare  le prime 8 squadre classificate dei  due gironi parteciperanno ai playoff che si svilupperanno su due turni al meglio delle 3 partite con le vincitrici delle 4 finali conquisteranno la promozione in serie C.

La novità assoluta della prossima stagione agonistica, accolta con grande gioia da tutte le società, è l’ideazione, da parte del Comitato Regionale, della Coppa del Campania, a cui parteciperanno tutte le formazioni dei campionato di Serie C e serie D Regionale che si affronteranno, in partita secca con tabellone di tipo tennistico, a partire dal 29 Settembre.

La Cestistica, come squadra neopromossa, dovrà affrontare, in trasferta, un primo turno preliminare il 29 settembre contro il Basket Angri, la gara segnerà l’avvio ufficiale della nuova stagione 2013/14.

La gara segnerà l’esordio assoluto della formazione giallorossa in una gara ufficiale.

Nel frattempo lo staff dirigenziale al completo continua il suo lavoro organizzativo  in vista della nuova annata sportiva.

Coach Annecchiarico con l’ausilio dei suoi più stretti collaboratori, un po’ alla volta, sta contattando tutti gli atleti vecchi e nuovi che dovrebbero far parte della nuova avventura.

Proprio nei giorni scorsi c’è stato un colloquio con l’atleta beneventano Giuliano De Martino, playmaker  ex Meomartini, che quasi sicuramente giocherà con la casacca giallorossa della Cestistica il prossimo campionato di serie D.

Agli inizi del mese di settembre prenderà il via preparazione precampionato, la società è intenzionata a confermare buona parte del gruppo dei ragazzi dello scorso campionato e ad accogliere alcuni nuovi atleti, fermo restano le valutazioni sia di carattere economico, legate al costo dei parametri, che legate ai limiti regolamentari, dal momento che saranno solo 5 gli atleti over che potranno essere iscritti a referto nelle gare ufficiali.

Con enormi sacrifici la Cestistica Benevento ha deciso di affrontare anche questa nuova avventura con l’obbiettivo principale che sarà quello di ben figurare in un torneo, quello dello serie D, che si prospetta dall’elevato livello tecnico con tanti atleti che scenderanno dalle categorie superiori.

Con una formazione che sarà formata nella quasi totalità da atleti beneventani coach Bruno Annecchiarico ed il Presidente D’Anna punteranno molto sullo spirito di appartenenza e sul grande entusiasmo del gruppo.



ARTICOLI CORRELATI