Colpo Foggia a Carpi, Lecce e Benevento si equivalgono

Colpo grosso del Foggia a Carpi nelle gare del sabato pomeriggio della 1a giornata di ritorno della Serie BKT. I pugliesi sbancano i Cabassi e rilanciano le speranze salvezza. Il Crotone non sfonda allo Scida contro il Cittadella che strappa un buon pareggio. Finisce senza vincitori anche il match a tinte giallorosse tra Lecce e Benevento.

Carpi-Foggia

Il Foggia si rilancia sbancando Carpi e avvinandosi a -1 dalla squadra di Castori dopo una gara in l’equilibrio è stato spezzato da due invenzioni di Pietro Iemmello. I pugliesi passano alla prima vera occasione del primo tempo: Suagher va a vuoto e Iemmello si presenta davanti a Colombi, palla sul palo e poi l’attaccante fa tap in. La reazione del Carpi è apprezzabile ma Noppert non corre grandi rischi. Poi Marsura, liberato da Vano, spara sul portiere rossonero in uscita e nel finale Jelenic è ancora murato dall’estremo difensore avversario.
Nella ripresa Marsura sfiora subito il pari, poi Galano impegna Colombi su punizione. Castori si gioca la carta Arrighini, in panchina per la febbre, e l’attaccante segna su errore di Noppert, ma in offside. Il Carpi ha la grande chance al 36′: Zambelli affonda Arrighini in area, ma dal dischetto Vitale si fa ipnotizzare da Noppert. Sul ribaltamento proprio Zambelli crossa per Iemmello che mette dentro il 2-0 e chiude i conti.

 

Crotone-Cittadella

Un Cittadella ordinato porta via un punto dall’Ezio Scida, in un match molto equilibrato, ma che il Crotone ha avuto l’occasione per chiudere nei minuti di recupero di entrambi i tempi.
All’ultimo minuto Nalini non ce la fa, al suo posto Stroppa sceglie Zanellato. Il primo tempo è contratto, con poche occasioni concrete ma diverse opportunità non gestite al meglio dalla squadra di casa. La più ghiotta è nei minuti finali per Simy, che se ne va in contropiede e si fa più di mezzo campo in velocità: poi da solo, a pochi passi da Paleati, tira debole e centrale, tra le braccia del portiere avversario.
Simile l’andamento della ripresa, col Cittadella un po’ più intraprendente, fino a quando i cambi regalano vivacità all’incontro. Al 27′ il destro a giro di Settembrini esce di poco con Cordaz immobile. Ma sono gli ingressi in campo di Kargbo e di Benali a regalare verve e qualità al gioco del Crotone. Così prima Adorni salva alla disperata un gol praticamente fatto di Kargbo e poi in pieno recupero – quando un gran numero di Simy regala sempre a Kargbo la palla del ko – è Ghiringhelli a salvare il match. Termina quindi in pareggio il match dello Scida con il Crotone che dimostra di esser vivo ed il Cittadella che si conferma squadra solida e molto difficile da battere.

ARTICOLI CORRELATI