CONTRIBUTI ALL’AFFITTO ANNUALITA\’2011 : DOVE SONO I SOLDI VERI ?

La somma assegnata per tale annualità per il comune di Benevento, con Decreto Dirigenziale n. 55 del 29 novembre 2013, fu di 151 mila 884,62 euro.

Questo significava che finalmente dopo circa 2 anni di aspettativa i 128 cittadini Beneventani collocati utilmente nella graduatoria definitiva, potevano riscuotere l’atteso contributo a loro spettante .

Naturalmente noi esprimemmo soddisfazione per il positivo esito, che aveva portato la Regione Campania, pur se in ritardo, ad emettere tale provvedimento economico per il comune di Benevento. Nel contempo fummo critici e rammaricati perché altre 108 famiglie Beneventane rimanevano a mani vuote, fuori da tale contributo con aggravio della loro condizione abitativa, benché avessero diritto al contributo!

Alla notizia dell'erogazione dei fondi – contributi noi come SUNIA ci augurammo che la Regione Campania, mettesse in moto da subito l'iter procedurale per accreditare realmente i fondi spettanti al comune di Benevento, ma dobbiamo constatare, con molto disappunto, che ad oggi tali fondi non sono ancora arrivati materialmente a Benevento!

Tutto questo è inaudito e sa di scandaloso, anche perché le famiglie attendono da circa due anni quei contributi, che per la maggior parte servono a sanare fitti arretrati, onde evitare lo sfratto per morosità incolpevole!

Pertanto noi come SUNIA nel denunciare tale atteggiamento dilatorio da parte della Regione Campania, chiediamo l’intervento del Prefetto di Benevento presso i competenti uffici Regionali per mettere fine a questa squallida telenovela!

SUNIA BENEVENTO

ARTICOLI CORRELATI