Coronavirus: De Luca, ‘tanti in Italia aspettavano l’ecatombe in Campania’

FOTO IL MANIFESTO

C’erano tante persone in Italia, ma anche qui da noi, che aspettavano in Campania l’ecatombe. Aspettavano che la Campania finisse cento volte peggio della Lombardia.

Mi è capitato di ascoltare qualche commento di qualcuno che sembrava quasi dispiaciuto che avessimo fatto un lavoro importante in Campania.

Gente dispiaciuta che si chiedeva, ma come è possibile che non abbiamo avuto le tragedie qui? Io mi auguro con tutto il cuore che la fase 2 sia una fase di serietà e di rispetto reciproco”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.

“Noi abbiamo dimostrato – ha aggiunto De Luca – di essere una regione che cammina a testa alta e dobbiamo essere orgogliosi di questo.

Abbiamo bisogno tutti dell’aiuto degli altri, ma possiamo camminare oggi a testa alta.

Non era scontato che vivessimo questa tragedia come l’abbiamo vissuta, con rigore, con serietà, anticipando spesso le decisioni che il Governo poi ha preso 10 giorni dopo.

Abbiamo lavorato con serietà conquistando il rispetto di tutte le persone serie del nostro Paese. Continueremo così, continueremo a presentarci in Italia come modello, rigore e concretezza e capacità amministrativa”.

ARTICOLI CORRELATI