COVID-19. CEPPALONI, CHIUSO PER DUE GIORNI IL COMUNE. DIPENDENTE POSITIVO , SCATTA SANIFICAZIONE

Il Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio ha emanato una ordinanza con la quale ha disposto la chiusura degli uffici comunali, con sede in piazza Carmine Rossi, nei giorni 28 e 29 settembre.

La decisione è scaturita in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata ad un dipendente che mancava dal lavoro da circa una settimana.

Uffici comunali chiusi, domani e martedì, a Ceppaloni. Un dipendente è risultato positivo al Covid19 e sono state messe in campo tutte le misure per contrastare il contagio.

Come da protocollo sanitario si procederà alla santificazione dei locali che ospitano la sede del Comune di Ceppaloni in attesa dell’esito dei tamponi effettuati dall’ASL.

Intanto ricordiamo che il Comune di Ceppaloni e il Centro di ricerche Sannio tech, nella persona del consigliere delegato Prof. Pasquale Vito dell’Università degli studi del Sannio, hanno previsto per il giorno 28 settembrela possibilità che la popolazione scolastica effettui, gratuitamente e su base volontaria, il test sierologico per la ricerca degli anticorpi verso il virus Sars-CoV-2. I test si svolgeranno presso il centro servizi sito in Beltiglio alla via Catalani. L’esito sarà comunicato all’interessato entro pochi minuti. I test saranno eseguiti a partire dalle 8.30 alle 11 per la scuola dell’infanzia, dalle 11 alle 13.30 per la scuola primaria e, a seguire, la scuola secondaria di primo grado fino alle 14.30.

“Abbiamo sempre prestato la massima attenzione per garantire la sicurezza di ognuno e soprattutto dei nostri alunni per promuovere una maggior consapevolezza in merito alla salute – ha dichiarato il sindaco Ettore De Blasio -. L’obiettivo di questa iniziativa non è diagnostico, bensì comprendere al meglio la diffusione del virus all’interno del territorio  e poter dare informazioni chiare alla città. L’Amministrazione comunale è grata all’Università, al Consorzio Biotech ed al prof. Vito per l’appoggio e il supporto nella realizzazione di questa operazione. Un’opportunità che, ne siamo certi, verrà colta dalle famiglie”.

 

ARTICOLI CORRELATI