È in edicola un nuovo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.

È in edicola un nuovo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Maria Gabriella Fuccio.

L’apertura, a firma di Annamaria Gangale, dal titolo: “8 riconferme e 6 novità” è dedicata ai sindaci eletti nel Sannio, con tutti i dati per ogni Comune.

Asinità sinfonica” è il titolo dell’editoriale di Mario Pedicini, che scrive: “A chi vuole fare l’assessore sarebbe utile una infarinatura di storia della città e, più precisamente, di elementi di storia delle attività amministrative rinvenibili negli archivi comunali. Si eviterebbero le strampalate figuracce di questi ultimi tempi. L’ultimissima è quella di piazza Santa Maria”.

Di seguito una panoramica degli altri articoli presenti su questo numero del giornale: “Il Sannio tra spopolamento, invecchiamento e vaghi interventi pubblici” di Roberto Costanzo; “Scavi che fai reperti che trovi” di Paola Caruso; “Le Edizioni Realtà sannita presentano il libro L’Altra Campani di Roberto Costanzo” di Annamaria Gangale; e ancora: “La Campania di Costanzo tra memoria, impegno e futuro” di Andrea Jelardi; “Raffaele Scarinzi è sindaco per la quarta volta” di Nicola Mastrocinque; “Il Sannio al centro della transizione energetica “ di Giuseppe Chiusolo; “Mostra multimediale dedicata al giudice Rosario Livatino”; “L’Oasi del WWF di Campolattaro compie 20 anni” di Domenico Rotondi; “Il Majo di Frasso Telesino” di Rosanna Biscardi; “Madre Elisa Martinez prossimamente Beata” di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; “Claretta Petacci spia al servizio di Hitler?” di Giancarlo Scaramuzzo.

Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.

Infine, le consuete rubriche: “Oltre le mura” di Elio Galasso “Perle democratiche”; “Dica 33” a cura del dottor Enzo Tripodi “L’incontinenza urinaria femminile”; “Sesto Potere” di Carlo Delasso “Social network e identità segrete”; “Protagonisti al traguardo” di Mario Pedicini; quindi spazio all’ilarità con la “sgrammaticata” lettera dell’emigrante.

All’interno l’inserto Realtà Giovani, vita e fatti del Sannio raccontati dagli under 30.

ARTICOLI CORRELATI